Video: Modifica della dimensione del testo

Utilizzare le proprietà del tipo e lo strumento Testo per modificare le dimensioni di un elemento, un'etichetta e il testo.

Questo video affronta i seguenti argomenti:

  1. Comprensione della definizione di testo in Revit LTe della modifica della dimensione del testo.
  2. Modifica della dimensione del testo nei parametri del tipo.
  3. Creazione di una copia della famiglia per modificare la dimensione del testo inserito con lo strumento Testo.
  4. Comprensione del controllo delle proprietà delle dimensioni ed etichette del testo.
  5. Controllo della dimensione del testo attraverso i parametri del tipo della famiglia per un testo di dimensioni coerenti.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2018. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Tutto il testo in Revit LT è un elemento di annotazione di un tipo o un altro. Ciò include il testo delle dimensioni e le etichette. La dimensione degli elementi di annotazione è relativa alla scala della vista. Poiché la scala della vista viene modificata, la dimensione relativa del testo viene modificata. Ad esempio, quando la scala di questa vista viene modificata da 1:100 a 1:200, il testo è più grande. Quando la scala della vista viene nuovamente modificata in 1:100, il testo è più piccolo. Il testo cambia perché la dimensione di stampa resta la stessa relativamente alla scala della vista. La dimensione di stampa del testo viene definita in Proprietà del tipo della famiglia del testo.

Selezionare un elemento di testo e fare clic su Modifica tipo per visualizzare il parametro Dimensione del testo. La dimensione elencata qui è la dimensione di stampa per il testo. Per modificare la dimensione del testo inserito con lo strumento Testo, creare una famiglia duplicata e apportare la modifica necessaria al parametro Dimensione del testo. Nel caso in cui il nome della famiglia non indichi in modo specifico la dimensione del testo, non è necessario duplicare la famiglia. In questo caso il nome del tipo di famiglia contiene la dimensione del testo, quindi è meglio prima duplicare la famiglia.

È importante notare che la modifica alla dimensione del testo nella famiglia del testo influenza solo il testo inserito con lo strumento Testo. Il testo in elementi come quote o etichette di locale deve essere modificato in modo indipendente per corrispondere alla famiglia del testo.

Le quote sono anche famiglie di sistema e hanno una proprietà del tipo simile che controlla la dimensione del testo. Le etichette, tuttavia, sono famiglie caricabili. La dimensione del testo in un'etichetta viene controllata dalla dimensione dell'etichetta nella famiglia. L'etichetta deve essere modificata e la famiglia di etichette deve essere modificata nella famiglia e quindi ricaricata nel progetto.

Se è necessario testo dalle dimensioni coerenti, la dimensione del testo deve essere controllata dai parametri del tipo di famiglia e deve essere modificata in più famiglie e categorie. Nella maggior parte dei casi, impostare la dimensione del testo nei file modello è il metodo più facile per definire le dimensioni del testo per le esigenze di progettazione specifiche.