Creazione di un riquadro di definizione

È possibile creare riquadri di definizione soltanto nelle viste di pianta. Una volta creato un riquadro di definizione, è possibile modificarne le dimensioni e la posizione nelle viste 3D.

  1. In una vista di pianta, fare clic sulla scheda Vistagruppo Crea (Riquadro di definizione).
  2. Nella barra delle opzioni, immettere un nome e specificare un'altezza per il riquadro di definizione, se desiderato.
    Suggerimento: Il nome può essere modificato dopo la creazione del riquadro di definizione. Selezionare il riquadro di definizione quindi, nella tavolozza Proprietà, immettere un valore per la proprietà Nome.
  3. Per disegnare un riquadro di definizione, fare clic nell'angolo superiore sinistro per specificare il punto di inizio del riquadro. Fare clic nell'angolo inferiore destro per completare il riquadro.

    Nella pianta del pavimento riportata di seguito sono visualizzati due riquadri di definizione: uno che circonda l'edificio principale e un altro che circonda l'aviario. Quando si disegna un riquadro di definizione, al termine dell'operazione vengono visualizzati i controlli di trascinamento che consentono di modificarne le dimensioni. È inoltre possibile ruotare il riquadro di definizione mediante il controllo di rotazione e lo strumento Ruota .

  4. Se lo si desidera, aprire una vista 3D per regolare ulteriormente le dimensioni e la posizione dei riquadri di definizione.