Specificare le coordinate prima di effettuare il collegamento ai dati del sito

Prima di collegare i dati del sito da un ingegnere civile, è possibile specificare le coordinate nel modello Revit LT. Questa strategia garantisce un posizionamento preciso del modello sul sito collegato.

Utilizzare le coordinate della griglia (GIS) dall'ingegnere civile per definire il punto rilevamento o il punto base del progetto nel modello come indicato di seguito:

  1. Ottenere le coordinate GIS dall'ingegnere civile.

    Se si dispone di accesso ad Civil 3D, ottenere le seguenti coordinate per il punto rilevamento selezionato del sito:

    • Nord maglia
    • Est maglia

    Per semplificare il riferimento, copiare e incollare tali valori in un file di testo.

  2. Nel modello di Revit LT, è possibile utilizzare queste coordinate per specificare le coordinate al punto rilevamento o il punto base del progetto:
    1. Nella vista di pianta del cantiere, selezionare il punto rilevamento o il punto base del progetto, disassociarli e posizionarli come desiderato in relazione al modello.
    2. Utilizzando lo strumento Specifica coordinate del punto, selezionare il punto al centro del punto non associato. Nella finestra di dialogo Specifica coordinate condivise, immettere le coordinate GIS nord / sud (Nord maglia) ed est / ovest (Est maglia). Fare clic su OK.
      Nota: Immettere le coordinate utilizzando unità che corrispondono alle unità di lunghezza del progetto specificate per Revit LT. In alternativa, immettere le coordinate con un indicatore di unità (ad esempio m per metri) e Revit LT converte il valore automaticamente nelle unità di misura corrette per il progetto.
  3. Selezionare nuovamente il punto, quindi confermare che vengano visualizzate le coordinate GIS corrette.

    Quando si collegano i dati del sito, è possibile associare o dissociare il punto.

Quando il punto rilevamento o il punto base del progetto utilizzano il sistema di coordinate GIS e in seguito si collegano i dati del sito, il modello viene allineato al sito correttamente.

Quando si esporta il modello in formato DWG o DXF, è possibile impostare un'opzione per includere il sistema di coordinate GIS nell'ambito dell'esportazione.