Server lavori

Il processo di creazione e archiviazione manuale dei file di visualizzazione può richiedere molto tempo per alcuni utenti, soprattutto quelli responsabili della gestione di assiemi di grandi dimensioni. Il server dei lavori consente agli utenti di creare e archiviare automaticamente i file di visualizzazione dalla loro stazione di lavoro locale.

Nota: È necessario disporre di privilegi di amministratore per abilitare il server dei lavori.

Gli utenti assegnano i lavori di pubblicazione ad una coda dove rimangono fino a che non vengono soddisfatti determinati parametri. Il Job Processor crea quindi i file di visualizzazione e li archivia nel Vault in base alla proprietà di pubblicazione definite nella finestra di dialogo Impostazioni globali.

Gli amministratori possono gestire il server dei lavori tenendo traccia dei lavori, inviando di nuovo i lavori bloccati ed eliminando quelli non necessari. Vedere Amministrazione del server dei lavori per ulteriori informazioni sulle attività dell'amministratore e per un'analisi più approfondita del componente Server lavori.

Componenti del server dei lavori

Il server dei lavori è costituito da due componenti: 

  1. Coda del server dei lavori  Si tratta di un elenco, o coda, dei lavori inviati dai client (Inventor, AutoCAD, Vault, Autoloader) in attesa di elaborazione. Tale coda viene memorizzata e gestita dal server del Vault.
  2. Job Processor  È un'applicazione separata addetta alla prenotazione dei lavori in coda e alla loro estrazione dal server dei lavori per l'elaborazione. Poiché Job Processor viene installato con il client di vault, è possibile utilizzare qualsiasi stazione di lavoro con Autodesk Vault Workgroup o Professional per elaborare i lavori.

    È possibile accedere al proprio Autodesk Account tramite Job Processor. Fare clic qui per ulteriori informazioni.

Funzionamento

I lavori vengono inviati al server dei lavori quando: