Novità di Vault 2018

Nuova creazione automatizzata di PDF per il controllo dei documenti

Vault 2018 consente di pubblicare e gestire automaticamente file PDF 2D dai file CAD come documentazione rilasciata all'interno del processo di rilascio della progettazione.

Impostazioni PDF configurabili

Vault 2018 esegue automaticamente il rendering dei formati PDF da file di progettazione 2D utilizzando le stesse impostazioni dei sistemi di creazione CAD. Supporta i file di progettazione 2D DWG e IDW dai file di disegno AutoCAD e Inventor.

Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione opzioni di pubblicazione PDF.

Assegnazione di una categoria ai PDF

In Vault 2018, tutti i file PDF creati per il controllo dei documenti vengono assegnati automaticamente alla categoria Rappresentazione di progettazione. Una categoria dedicata consente agli amministratori di gestire le regole, i cicli di vita e le proprietà indipendentemente dai file di progetto associati.

Per ulteriori informazioni sulle definizioni del ciclo di vita, vedere Amministrazione della definizione del ciclo di vita.

Creazione di PDF dopo modifica stato

Gli amministratori possono configurare Vault 2018 perché pubblichi automaticamente i file PDF per il controllo dei documenti durante il rilascio finale. Durante questa transizione, Job Processor di Vault aggiorna automaticamente i riferimenti dei disegni e le proprietà per garantire una rappresentazione accurata del PDF.

Per ulteriori informazioni, vedere Pubblicazione di PDF da file CAD 2D.

Allegato PDF automatico

In Vault 2018, file PDF creati per il controllo dei documenti vengono automaticamente associati ai relativi file di progettazione. Di conseguenza, i progettisti vedono tutti i file PDF allegati nella scheda Usi di Vault Client.

Pubblicazione e archiviazione di PDF in Vault

In Vault 2018, i file PDF pubblicati per il controllo dei documenti possono essere automaticamente memorizzati nello stesso progetto insieme ai relativi file di progetto. Gli amministratori possono definire una cartella per il controllo dei documenti diversa da quella specificata per ogni file di progetto.

Miglioramenti apportati a Stampa batch

Vault 2018 migliora la stampa batch e consente di specificare le dimensioni di stampa, l'orientamento, il colore e la scala nei file PDF e TIF. Inoltre, Stampa batch supporta ora il posizionamento delle filigrane e degli indicatori nei file PDF durante l'operazione di stampa.

Miglioramenti apportati a Copia file di progetto

Con Vault 2018 è possibile ripristinare l'associazione delle regole azione ai nomi dei file, utilizzare le regole azione in vault diversi (a condizione che esistano le definizioni delle proprietà), consentire ai progettisti di impostare le proprietà dei file di destinazione su proprietà simili a quelle delle revisioni dei file precedenti, mantenere le regole di Inventor iLogic nei dati copiati e migliorare le operazioni di copia dei file con disegni collegati.

Per ulteriori informazioni, vedere Copia file di progetto: regole, condizioni e funzionamento delle proprietà.

Nuovi ruoli di amministratore

Vault 2018 introduce nuovi ruoli di amministratore che consentono ai membri del team di gestire gli aspetti di Vault come la configurazione o le impostazioni di protezione senza essere un amministratore.

Nuove funzionalità e miglioramenti di Inventor

Browser Vault rimovibile

Il modulo aggiuntivo di Vault 2018 per Inventor consente di dissociare, rendere mobile e riassociare il browser del Vault alle nuove posizioni dello schermo per ottimizzare il layout dei menu. Browser separati per Inventor e Vault consentono ai progettisti di visualizzare entrambe le strutture di componenti simultaneamente all'interno della stessa sessione di progettazione di Inventor.

Ricerca nel browser Vault

Il modulo aggiuntivo Vault 2018 per Inventor include anche un nuovo tipo di ricerca del browser Vault, che include la ricerca di più parole chiave, per aiutare gli utenti ad identificare e selezionare i componenti all'interno della struttura di componenti di Vault. Tramite l'aggiunta di nuove proprietà alla visualizzazione del browser, è possibile anche eseguire la ricerca dei componenti in base alle proprietà e individuare gli elementi più semplicemente nella struttura dei componenti di assiemi di grandi dimensioni.

Per ulteriori informazioni, vedere Browser del Vault in Autodesk Inventor.

Vai a cartella del Vault

Vault introduce un nuovo comando Vai a cartella del Vault all'interno del modulo aggiuntivo Vault per Inventor. Dopo la selezione di un componente di destinazione, è possibile selezionare Vai a cartella del Vault. Viene visualizzata una nuova sessione di Vault Explorer che mostra la versione e la revisione del componente selezionato all'interno della posizione del progetto memorizzata.

Vai a cartella del Vault è disponibile solo nel modulo aggiuntivo Vault per Inventor.

Per ulteriori informazioni, vedere Vai a cartella del Vault.

Nuove opzioni di apertura file

Il modulo aggiuntivo Vault 2018 per Inventor consente di aprire i file in modalità completa o rapida. Carica tutto carica tutti i dati dei componenti e rende disponibili tutti i comandi. Caricamento rapido consente di aprire molto più rapidamente (3-5 volte) gli assiemi di grandi dimensioni, ma al prezzo della mancata disponibilità di alcuni comandi.

Per ulteriori informazioni, vedere Lavorare con livello di dettaglio e dei file del Vault. Vedere anche Opzioni apertura file in Apertura di un file dal Vault con il modulo aggiuntivo Vault per Inventor.

Nuova proprietà per i file della versione dell'applicazione

Una nuova proprietà della versione dell'applicazione per i file di Inventor mostra l'ultima volta che il file è stato salvato e la versione di Inventor in cui è stato salvato.

La proprietà della versione dell'applicazione è attualmente solo per i file di Inventor.

Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta o rimozione di proprietà definite dall'utente. Vedere anche la sezione Personalizza colonne in Opzioni griglia personalizzata.

Le descrizioni degli schemi di numerazione vengono ora visualizzate al salvataggio di un nuovo file

Quando si definisce uno schema di numerazione è possibile creare una descrizione per un elenco predefinito. Queste descrizioni per gli schemi di numerazione vengono ora visualizzate quando si crea e si salva un nuovo file in Inventor o AutoCAD.

Aggiornamenti di Vault Client

Inserisci in CAD

Vault 2018 introduce un comando Inserisci in CAD in Vault Explorer. Dopo la selezione di una parte o di un assieme di Inventor, questa funzione individua e scarica automaticamente il file di origine e lo posiziona nella sessione di progettazione attiva di Inventor. Questa nuova funzionalità, che richiede solo pochi clic, semplifica notevolmente la creazione di assiemi di grandi dimensioni e ambienti di progettazione complessi.

Tipi di lavoro personalizzati

Gli amministratori di Vault possono ora assegnare lavori personalizzati alle transizioni del ciclo di vita direttamente all'interno della finestra di dialogo Impostazioni Vault. Quando si definiscono cicli di vita nuovi o esistenti, gli amministratori di Vault possono modificare la transizione dello stato del ciclo di vita e utilizzare la nuova scheda Tipi di lavori personalizzati per specificare un lavoro personalizzato.

Il lavoro di scrittura e verifica dei lavori personalizzati rimane, come nelle versioni precedenti di Vault, ma i passaggi amministrativi necessari per includere l'azione come parte di un ciclo di vita sono ora molto più semplici.

Per ulteriori informazioni su come creare un lavoro personalizzato, vedere Creazione di un lavoro personalizzato.