Informazioni sui modelli di zona

Un modello di zona è una definizione di struttura per zone con più livelli gerarchici. È possibile impostare un modello di zona come criterio di gerarchia con determinate proprietà e utilizzarlo per la creazione di strutture delle zone in un disegno.

Zone conformi allo standard DIN 277

I modelli di zona vengono utilizzati solo per l'inserimento di strutture delle zone. Le modifiche apportate successivamente ad un modello di zona non vengono copiate nelle zone esistenti basate su tale modello.

In modo analogo, quando viene modificata una struttura delle zone basata su un modello di zona, le modifiche non vengono applicate al modello.

È possibile creare modelli di zona per strutture utilizzate di frequente e renderli disponibili mediante i disegni di stile di Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024.

Nota: I modelli di gruppo di aree di disegni preesistenti vengono automaticamente convertiti in modelli di zona quando tali disegni vengono aperti nella versione più recente del software. Le definizioni dei nomi delle aree associate ad un modello di gruppo di aree vengono dissociate dal modello di zona, dal momento che in questa versione le definizioni dei nomi vengono associate ad uno stile di vano o di zona anziché al modello di zona.