È consigliabile memorizzare la maggior parte del contenuto basato sullo stile in un disegno della libreria degli stili centralizzato accessibile a tutti gli utenti. Nella maggior parte dei casi, gli stili contenuti in tale file possono essere importati selezionando uno strumento di una tavolozza. Se si prevede di dover utilizzare una quantità elevata di stili personalizzati, è possibile suddividere i disegni della libreria per tipo al fine di consentire una gestione ottimale degli stessi.
Linee guida generali per i disegni della libreria degli stili:
- Utilizzare un disegno modello valido che includa tutte le configurazioni di visualizzazione e le unità corrette. Ciò consente la modifica o la revisione degli stili della libreria nel contesto in cui verranno utilizzati.
- Se la libreria degli stili viene memorizzata in un'unità mappata, verificare che l'unità sia mappata in modo identico nel computer di ciascun utente. Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 supporta i percorsi dello standard UNC (Universal Naming Convention). Se si prevede che i nomi dei server utilizzati non verranno modificati, è consigliabile utilizzare questo metodo di assegnazione percorsi per le librerie degli stili, al fine di evitare problemi nella mappatura dell'unità.
- Se è necessario limitare la possibilità degli utenti di apportare modifiche alla libreria degli stili, è possibile memorizzare la libreria in una cartella di sola lettura. In questo caso gli utenti saranno comunque in grado di utilizzare gli stili contenuti nella libreria senza alcun problema.