Informazioni sulla creazione di stili di elemento strutturale nel catalogo degli elementi strutturali

Nel catalogo degli elementi strutturali, sono contenute le specifiche relative a diversi tipi e dimensioni di forme strutturali standard. È possibile sfogliare il catalogo, selezionare una forma e creare uno stile di elemento strutturale contenente la forma selezionata. Quando si crea un elemento strutturale con lo stile, lo stile fornisce la forma dell'elemento.

Organizzazione del catalogo di elementi strutturali

Il riquadro sinistro del catalogo degli elementi strutturali contiene elenchi di forme strutturali standard organizzate in una vista struttura analoga a quella di Gestione risorse o Esplora risorse di Windows. Molte specifiche di standard industriali sono organizzate nella vista struttura per unità metriche o inglesi e in base al materiale.

Catalogo degli elementi strutturali

Sfogliare il catalogo

Per visualizzare i diversi tipi di forme strutturali disponibili nel catalogo, è possibile aprire tutti i livelli nella vista struttura presenti al di sotto di un'unità e un materiale. Quando si seleziona un tipo di forma nella vista struttura, nel riquadro superiore destro viene visualizzata un'immagine di anteprima della forma con le quote. Nel riquadro inferiore destro vengono visualizzate tutte le dimensioni disponibili della forma selezionata.

Nel caso di un elemento strutturale di un disegno con stile creato nel catalogo, è possibile individuare la forma di catalogo contenuta nello stile a partire dall'elemento.

Creazione di stili di elemento strutturale da forme di catalogo

Quando viene creato uno stile di elemento strutturale nel catalogo, le quote della forma di catalogo selezionata definiscono e memorizzano la forma nello stile.

Le quote della trave di acciaio selezionata nella precedente illustrazione, ad esempio, comprendono le relative profondità (d), larghezza di flangia (bf), spessore di flangia (tf) e di rete (tw). Quando si crea uno stile, queste quote creano la forma seguente che viene memorizzata nello stile.

Parametri sezione trasversale per forma strutturale a flangia larga

Quando si crea una trave nel disegno con questo stile, la forma della trave è fornita dallo stile. Quando si crea la trave, se ne determinano la lunghezza, gli offset iniziale e finale, la giustificazione e la rotazione.

Contenuto del catalogo degli elementi strutturali

Quando si visualizza il catalogo degli elementi strutturali, il contenuto del catalogo viene fornito in un file di catalogo di default, -AecStructural.apc. Il file si trova in C:\Programmi\AutoCAD Architecture <versione>\Catalogs\Structural.

In futuro, sul sito Web di Autodesk, potrebbero diventare disponibili ulteriori file da aprire nel catalogo o si potrebbero creare file di catalogo.