Quando si crea un'assegnazione di montanti verticali, è necessario specificare i montanti verticali della griglia che utilizzeranno l'assegnazione. Sono disponibili due opzioni per selezionare i montanti verticali:
- Utilizzare Posizione per assegnare una definizione ai montanti verticali iniziali, mediani o finali di una griglia verticale oppure ai montanti verticali inferiori, mediani o superiori di una griglia orizzontale. Se il numero dei montanti verticali è pari (da quattro in su), i montanti verticali mediani sono i due montanti verticali al centro della griglia. Se invece il numero dei montanti verticali è dispari (da tre in su), il montante verticale mediano è quello al centro della griglia.
- Utilizzare Indice per assegnare una definizione a montanti verticali specifici basandosi sui numeri dei montanti verticali. I montanti verticali sono numerati da sinistra verso destra o dal basso verso l'alto. Ad esempio, digitando 1, 2, 3 la definizione sarà assegnata al primo, secondo e terzo montante verticale.
- Scegliere

.
- Espandere Oggetti architettonici
Stili di assieme porta/finestra.
- Selezionare uno stile di assieme porta/finestra.
- Fare clic sulla scheda Convenzioni design.
- Nel riquadro sinistro, selezionare una griglia.
- Selezionare un'assegnazione di montante verticale esistente o fare clic su
per crearne una nuova.
- Selezionare un'assegnazione di montante verticale.
Se è stata selezionata l'opzione... |
Procedere nel modo seguente... |
Posizione |
Fare clic sulla colonna Usato in, quindi fare clic su . Selezionare i montanti verticali per cui utilizzare l'assegnazione, quindi fare clic su OK. |
Indice |
Immettere i numeri dei montanti verticali separati da virgole nella colonna Usato in. Per le griglie verticali i montanti verticali sono numerati da sinistra verso destra, mentre per le griglie orizzontali sono numerate dal basso verso l'alto. |
Nota: Non assegnare più definizioni allo stesso montante verticale poiché verrà utilizzata solo l'ultima definizione assegnata.
- Fare clic su OK.
Per i montanti verticali senza un'assegnazione specifica viene utilizzata la definizione di default.