Come specificare la visualizzazione dei davanzali per un assieme porta/finestra

Per modificare le quote dei davanzali per un assieme porta/finestra nella rappresentazione di visualizzazione Piano davanzale, attenersi alla procedura indicata di seguito.

  1. Fare doppio clic sull'assieme porta/finestra.
  2. Nel riquadro proprietà fare clic sulla scheda Visualizzazione.
  3. Nella categoria Generale per Componente di visualizzazione verificare che sia selezionato *NESSUNO*.
  4. In Visualizzazione definita da selezionare Questo oggetto.
    Nota: Per applicare le modifiche a tutti gli insiemi porta/finestra nel disegno, selezionare Impostazione default disegno. Per applicare le modifiche a tutti gli assiemi di questo stile, selezionare Stili di assieme porta/finestra:<nome stile>.
  5. In Rappresentazione di visualizzazione selezionare Piano del davanzale.
  6. Se necessario, espandere Proprietà visualizzazione oggettoAvanzato e fare clic su Quote davanzale.
  7. Nel foglio di lavoro Quote davanzale immettere le quote di estensione e profondità del davanzale.

    I componenti di davanzale A e B sono relativi alla parte esterna dell'assieme porta/finestra. I componenti di davanzale C e D riguardano la parte interna.

  8. Fare clic su OK.
  9. Nell'elenco a discesa Componente di visualizzazione, fare clic sulle icone a lampadina corrispondenti ai singoli componenti davanzale per attivarne o disattivarne la visibilità.
  10. È inoltre possibile visualizzare e modificare le quote e le impostazioni di visualizzazione dei davanzali mediante le opzioni del menu di scelta rapida dell'assieme porta/finestra:

  1. Selezionare l'assieme porta/finestra che si desidera modificare, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica visualizzazione dell'oggetto.
  2. Fare clic sulla scheda Proprietà di visualizzazione.
  3. Selezionare la rappresentazione di visualizzazione da modificare, quindi selezionare Sostituzione oggetto.

    La rappresentazione di visualizzazione corrente appare in grassetto.

  4. Se necessario, fare clic su .
  5. Fare clic sulla scheda Altro.

    Dimensioni dei davanzali degli assiemi porta/finestra

  6. In Quote davanzale, immettere le quote di estensione e profondità del davanzale.
  7. Nella scheda Layer/Colore/Tipo di linea, in Visibile, fare clic sulle icone per attivare la visibilità di tutti i singoli componenti davanzale.
  8. Fare clic due volte su OK.