Le impostazioni più importanti per un assieme porta/finestra sono definite nello stile di assieme porta/finestra. Queste impostazioni comprendono divisioni, riempimenti, cornici e montanti verticali.
È inoltre possibile apportare direttamente altre modifiche a singoli assiemi porta/finestra che influiscono soltanto sugli assiemi selezionati:
- Quote di un assieme porta/finestra
- Condizioni di interferenza
- Impostazioni di posizionamento
Metodi di modifica di assiemi porta/finestra
In Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 è possibile utilizzare diversi metodi per modificare gli assiemi porta/finestra:
- Gli assiemi porta/finestra possono essere modificati direttamente mediante i grip delle quote e di altre caratteristiche fisiche.
- È possibile modificare direttamente gli assiemi porta/finestra utilizzando il grip Modifica griglia per divisioni di griglie, celle, infissi e montanti verticali.
- Le impostazioni di un assieme porta/finestra possono essere modificate nel riquadro proprietà. È inoltre possibile modificare le impostazioni del componente di visualizzazione dell'oggetto selezionato nella rappresentazione di visualizzazione corrente tramite le opzioni della scheda Visualizzazione del riquadro proprietà.
- È possibile scegliere i comandi di modifica dalle schede contestuali della barra multifunzione e dai menu di scelta rapida dell'assieme porta/finestra selezionato.
- Quando si utilizzano i grip per modificare una quota o un angolo, con la funzione Input dinamico è possibile immettere un valore preciso senza spostare il grip. Quando tale funzione è attiva (fare clic su
nella barra di stato dell'applicazione), se si seleziona un grip viene visualizzata una casella di testo in cui è possibile indicare il valore desiderato per la quota o l'angolo associato. Per ulteriori informazioni, vedere Uso dell'Input dinamico nella Guida in linea di AutoCAD.