È possibile aggiungere blocchi personalizzati per componenti, come la ferramenta per porte, ai componenti di visualizzazione oppure sostituire i componenti di visualizzazione di default. Ad esempio, si può sostituire un'anta semplice con una da sei pannelli in cui deve essere visualizzato il componente personalizzato. Ciascuna rappresentazione di visualizzazione può essere associata ad un diverso blocco personalizzato.
Quando si aggiunge un blocco personalizzato, è possibile specificare delle convenzioni per posizionare e scalare il nuovo componente. Ogni blocco personalizzato viene visualizzato anche nell'elenco dei componenti delle proprietà di visualizzazione, per cui è possibile controllarne il layer, il colore e il tipo di linea.
Se viene creato un blocco personalizzato da elementi massa, è possibile utilizzare le assegnazioni di materiale degli elementi massa per determinare le proprietà di visualizzazione del blocco personalizzato.
Accertarsi di impostare le proprietà degli oggetti utilizzate per creare i blocchi personalizzati su DaBlocco. In caso contrario non sarà possibile controllare tali oggetti mediante le proprietà di visualizzazione.