Definizioni di forma degli elementi strutturali
È consigliabile assegnare alle definizioni di forma degli elementi strutturali un nome in base agli stili di elemento strutturale in cui verranno inclusi. Se si sta procedendo alla definizione dello stile di un membro travetto costituito da una barra di acciaio ed è stata impostata una definizione di forma per un elemento strutturale su cui si pensa di basare la corda inferiore del travetto, un nome di esempio da assegnare alla definizione potrebbe essere semplicemente Corda inferiore travetto acciaio.
Stili di elemento strutturale
Ai membri strutturali è consigliabile assegnare un nome in base al tipo di oggetto strutturale specifico che rappresenteranno, che includa possibilmente informazioni relative alle dimensioni.
Convenzioni di denominazione per gli stili di elemento strutturale
<Tipo elemento strutturale> <Dimensioni>
Nota: Spesso le dimensioni di un elemento strutturale sono contenute nel relativo tipo di forma. In questi casi, il nome dell'elemento strutturale può essere rappresentato semplicemente dalla relativa definizione di forma.
Nomi di stili di elemento strutturale di esempio:
Descrizione dello stile di elemento strutturale |
Nome di esempio |
Forma flangia larga in acciaio (W8x40) |
W8x40
|
Travetto con barra serie 10 pollici K |
Travetto barra 10K1
|
Colonna decorativa quadrata con rastremazione quadrata (uso specifico). |
Colonna decorativa quadrata - Rastremata 12"-8"
|
Travetto in legno con anima in compensato da 10 pollici |
Travetto anima compensato - 10
|
Nota: Le convenzioni di denominazione per gli stili di elemento strutturale sono variabili. Per gli stili di elemento strutturale definiti in base al Catalogo elementi strutturali, in molti casi è preferibile utilizzare il nome di default contenuto nel catalogo. Ad esempio, il nome di catalogo dello stile Travetto anima compensato - 10 sopra descritto è Travetto in legno anima in compensato 10 in.
Procedure ottimali per l'utilizzo degli stili di elemento strutturale:
- Prima di assegnare un nome ad uno stile di elemento strutturale è importante stabilire se tale stile verrà utilizzato per vari scopi. Ad esempio, le flange larghe possono essere utilizzate per colonne, rinforzi o travi. Nel nome di stile di tali elementi è consigliabile non indicare un uso specifico.
- Quando si definiscono blocchi di visualizzazione personalizzati per la rappresentazione di visualizzazione modello degli stili di elemento strutturale, se possibile per la definizione dei blocchi, è preferibile utilizzare altri elementi strutturali anziché elementi massa. Un esempio di tale convenzione di denominazione è rappresentato dagli stili di travetti con barra forniti con Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024. I blocchi di visualizzazione personalizzati che definiscono l'anima vengono ricavati da uno stile di elemento strutturale chiamato Steel Joist Webbing.
- È consigliabile assegnare materiali a tutti i componenti di uno stile di elemento strutturale.