Come quotare una griglia di colonne con quote automatiche AEC

Per quotare una griglia di colonne e impostare la distanza tra le quote e la griglia, attenersi alla procedura indicata di seguito. Per questa operazione, è possibile utilizzare la quota AEC automatica.

Quando si quota una griglia di colonne con una quota automatica AEC, si genera una quota associativa. L'aggiornamento della griglia determina il conseguente aggiornamento della quota. È inoltre possibile scegliere uno stile di quota AEC.

Nota: Non è possibile eseguire la quotatura automatica delle griglie di colonne personalizzate. Per quotare una griglia di colonne personalizzata, seguire le istruzioni contenute in Informazioni sulle quote associative da punti selezionati e Come creare una quota AEC con impostazioni specificate dall'utente.

Una quota AEC non consente di visualizzare le quote degli angoli o di modificare le singole sequenze di quote.

  1. Selezionare la griglia di colonne da quotare.
  2. Scegliere scheda Griglia di colonne gruppo GeneraleQuotatura.
  3. Nel riquadro proprietà, espandere Di base e Generale.
  4. Selezionare uno stile.
    Nota: Accertarsi di selezionare uno stile di quota AEC contenente punti di quotatura per le griglie.
  5. Fare clic per specificare la posizione della quota AEC.

    La quota può essere posizionata, ad esempio, al di sopra o al di sotto della griglia di colonne.

    • Per impostare la direzione della quota, trascinare il mouse. Le linee di estensione vengono tracciate in direzione opposta.
    • Per allineare la quota, immettere a nella riga di comando e selezionare la geometria rispetto cui eseguire l'allineamento.
    • Per specificare un angolo definito dall'utente per la quota, immettere r e l'angolo di rotazione nella riga di comando.
      Nota: L'angolo specificato in questo punto viene calcolato in relazione al sistema di coordinate utente (UCS) e non alla griglia quotata.