Come definire la visualizzazione di altre caratteristiche di una facciata continua

Per specificare altre proprietà di visualizzazione per una facciata continua, includendo le dimensioni del contrassegno cella, la visualizzazione delle giunture negli angoli degli infissi e la visualizzazione dei componenti personalizzati, attenersi alla procedura indicata di seguito. Se si utilizza una grafica personalizzata per un componente, disegnare il componente e salvarlo come blocco prima di eseguire la procedura.

  1. Fare doppio clic sulla facciata continua.
  2. Nel riquadro proprietà fare clic sulla scheda Visualizzazione.
  3. Nella categoria Generale per Componente di visualizzazione verificare che sia selezionato *NESSUNO*.
  4. In Visualizzazione definita da selezionare Questo oggetto.
    Nota: Per applicare le modifiche a tutte le facciate continue nel disegno, selezionare Impostazione default disegno. Per applicare le modifiche a tutte le facciate continue con questo stile, selezionare Stile facciata continua:<nome stile>.
  5. Se necessario, espandere Proprietà visualizzazione oggettoAvanzato.
  6. Se si desidera modificare la dimensione dei contrassegni utilizzati per le celle della griglia della facciata continua, fare clic su Dimensioni contrassegno celle e immettere un nuovo valore. In alternativa, è possibile fare clic su e specificare due punti nell'area di disegno per impostare la nuova dimensione.
  7. Facoltativamente, per Mostra giunture agli angoli degli infissi selezionare Sì/No.
  8. Se si desidera aggiungere o modificare un componente personalizzato, fare clic su per Componenti modello personalizzati o per Componenti piano personalizzati se si tratta di una vista piana.
  9. Nel foglio di lavoro Componenti modello personalizzati o Componenti piano personalizzati, fare clic su Aggiungi o selezionare uno dei componenti nell'elenco e fare clic su Modifica.
  10. Nel foglio di lavoro Componente visualizzazione personalizzato per Tipo componente selezionare Riempimento, Infisso o Montante verticale.
  11. Immettere un nome per Nome componente o fare clic su Seleziona componente e nella finestra di dialogo Selezionare definizione <tipo di componente> selezionare una definizione e fare clic su OK.
  12. Selezionare Disegna grafica personalizzata.
  13. Specificare la visualizzazione dell'elemento.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Visualizzare il blocco anziché l'elemento di facciata continua associato Selezionare Sostituisci grafica.
    Sovrapporre il blocco all'elemento di facciata continua in modo da visualizzare entrambi Deselezionare Sostituisci grafica.
  14. Fare clic su Seleziona blocco, selezionare il blocco personalizzato creato e fare clic su OK.
  15. Specificare altre impostazioni per il blocco di visualizzazione personalizzato.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Scalare il blocco in modo da adattarlo ad una quota particolare Selezionare Larghezza, Altezza o Profondità. Per evitare che il blocco perda le proporzioni, selezionare Blocca rapporto XY.
    Specificare in che modo il blocco viene inserito nella griglia nelle direzioni X, Y e Z. Specificare un punto di inserimento sui piani X, Y e Z.
    Riflettere il blocco Determinare se la riflessione deve avvenire nella direzione X, Y o Z.
    Sfalsare il blocco rispetto alla griglia Specificare l'offset nella direzione X, Y o Z.
  16. Fare clic due volte su OK.