Le facciate continue sono basate sugli stili, ossia sono associate a caratteristiche preimpostate che ne determinano l'aspetto e la funzione. Passando da uno stile di facciata continua ad un altro, è possibile esaminare rapidamente le varie opzioni di design. Qualsiasi modifica apportata allo stile aggiorna tutte le facciate continue di quel particolare stile. È anche possibile applicare sostituzioni ad una singola facciata continua senza modificare le altre facciate continue con lo stesso stile.
Uno stile di facciata continua determina le seguenti proprietà di una facciata continua:
È possibile utilizzare i materiali per determinare il modo in cui le facciate continue di ogni stile vengono visualizzate in un disegno. I materiali vengono assegnati agli elementi della facciata continua nello stile. Gli elementi vengono quindi visualizzati utilizzando le proprietà di visualizzazione dei materiali assegnati.
Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 fornisce una vasta gamma di materiali predefiniti per le comuni finalità di design. È possibile utilizzare questi materiali, modificarli secondo le proprie esigenze e anche definirne di nuovi.
È possibile creare uno strumento Facciata continua Lo stile può essere trascinato da Gestione stili in una tavolozza degli strumenti. Specificare quindi le impostazioni di qualsiasi proprietà relativa alle facciate continue per lo strumento.
Per creare, modificare, copiare o eliminare degli stili, accedere a Gestione stili. Questa finestra di dialogo consente di utilizzare gli stili di più disegni e modelli da una posizione centrale in Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024.