Come creare una griglia di soffitto con impostazioni specificate dall'utente

Per aggiungere una griglia di soffitto con impostazioni specificate dall'utente nel riquadro proprietà, attenersi alla procedura indicata di seguito. È possibile utilizzare vani e polilinee chiuse come contorni per le griglie di soffitto.

  1. Aprire la tavolozza degli strumenti richiesta e selezionare uno strumento Griglia di soffitto.

    In alternativa è possibile scegliere scheda Iniziogruppo CreaGriglia di soffitto.

  2. Nel riquadro proprietà, espandere Di base e Generale.
  3. Selezionare un contorno.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Posizionare una griglia di soffitto all'interno di un vano in Contorno fare clic su Seleziona oggetto, quindi selezionare un vano nel disegno.
    Posizionare una griglia di soffitto all'interno di una polilinea chiusa in Contorno fare clic su Seleziona oggetto, quindi selezionare una polilinea chiusa nel disegno.
  4. Espandere Dimensioni e selezionare No per Specificare sullo schermo.
  5. Specificare le impostazioni.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Definire la larghezza della griglia Immettere un valore in X - Larghezza.
    Definire la profondità della griglia Immettere un valore in Y - Profondità.
    Creare il layout della griglia con campate a spaziatura uniforme lungo la direzione X Espandere Asse X, selezionare Spaziatura uniforme in Tipo di layout, quindi immettere un valore in Numero di campate.
    Creare il layout della griglia con dimensione di campata fissa lungo la direzione X Espandere Asse X, selezionare Ripeti in Tipo di layout, quindi immettere un valore in Dimensione campata.
    Specificare la distanza di offset a partire dal punto iniziale lungo la direzione X della griglia Espandere Asse X e immettere un valore in Offset iniziale. La distanza di offset può essere utilizzata per ridurre le dimensioni effettive della griglia.
    Specificare la distanza di offset a partire dal punto finale lungo la direzione X della griglia Espandere Asse X e immettere un valore in Offset finale. La distanza di offset può essere utilizzata per ridurre le dimensioni effettive della griglia.
    Creare il layout della griglia con campate a spaziatura uniforme lungo la direzione Y Espandere Asse Y, selezionare Spaziatura uniforme in Tipo di layout, quindi immettere un valore in Numero di campate.
    Creare il layout della griglia con dimensione di campata fissa lungo la direzione Y Espandere Asse Y, selezionare Ripeti in Tipo di layout, quindi immettere un valore in Dimensione campata.
    Specificare la distanza di offset a partire dal punto iniziale lungo la direzione Y della griglia Espandere Asse Y e immettere un valore in Offset iniziale. La distanza di offset può essere utilizzata per ridurre le dimensioni effettive della griglia.
    Specificare la distanza di offset a partire dal punto finale lungo la direzione Y della griglia Espandere Asse Y e immettere un valore in Offset finale. La distanza di offset può essere utilizzata per ridurre le dimensioni effettive della griglia.
    Suggerimento: Per rendere visibile un'area più ampia del disegno, spostare o nascondere il riquadro proprietà dopo avere specificato le impostazioni desiderate.
  6. Nell'area di disegno, specificare il punto di inserimento della griglia di soffitto.
  7. Specificare l'angolo di rotazione della griglia e premere INVIO.
  8. Aggiungere altre griglie di soffitto e premere INVIO.