Per creare una griglia di soffitto all'interno di un oggetto polilinea chiusa o vano, attenersi alla procedura indicata di seguito. Se la griglia di soffitto si trova all'interno di un vano, viene creata all'altezza del soffitto del vano.
- Aprire la tavolozza degli strumenti contenente lo strumento Griglia di soffitto che si desidera utilizzare e selezionarlo.
Se necessario, scorrere la tavolozza per visualizzare lo strumento desiderato.
- Nel riquadro proprietà, espandere Di base e Generale.
- Fare clic sul campo Contorno.
- Fare clic su Seleziona oggetto, quindi selezionare una polilinea chiusa o un vano esistenti nel disegno.
- Specificare un punto di inserimento nel disegno.
Nota: Se la rotazione è impostata su 0 gradi, il punto di inserimento della griglia di soffitto corrisponde all'angolo inferiore sinistro della griglia.
- Specificare la dimensione complessiva della griglia trascinando il cursore alla dimensione desiderata e facendo clic una sola volta.
Trascinare il cursore lungo l'asse X per specificare il numero di campate lungo la direzione X; trascinare il cursore lungo l'asse Y per specificare il numero di campate lungo la direzione Y.
- Specificare l'angolo di rotazione della griglia e premere INVIO.
La griglia viene visualizzata soltanto nel vano o nella polilinea chiusa.

Creazione di una griglia di soffitto da una polilinea
Nota: In alcuni modelli, l'oggetto griglia di soffitto è disattivato in numerose viste piane. Tuttavia, poiché viene visualizzato nella maggior parte delle viste modello, quando la griglia non è visibile in una vista dall'alto, è possibile verificarne la presenza passando ad una vista modello.