È possibile creare una griglia di colonne personalizzata basata su un disegno al tratto non ortogonale nella forma. Ad esempio, se si dispone di un disegno di una stampa irregolare, è possibile creare una griglia di colonne personalizzata basata su un disegno al tratto. Poiché si ottiene come risultato una griglia di forma personalizzata, la possibilità di apportare modifiche dopo la creazione è limitata alle proprietà generali e alle proprietà di posizione. Non è possibile modificare il numero o la spaziatura delle linee di griglia, né etichettarle automaticamente.

Griglia personalizzata da disegno al tratto
- Creare il disegno al tratto da convertire in griglia di colonne.
- Aprire la tavolozza degli strumenti contenente lo strumento Griglia di colonne che si desidera utilizzare.
Suggerimento: Se necessario, scorrere la tavolozza per visualizzare lo strumento desiderato. Dopo averlo selezionato, per rendere visibile un'area più ampia del disegno, spostare o nascondere il riquadro proprietà.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno strumento della griglia di colonne strutturali, quindi scegliere Applica le proprietà strumento a
Disegno al tratto.
- Selezionare il disegno al tratto da convertire e premere INVIO.
- Alla richiesta di conferma della cancellazione del disegno al tratto originale, premere INVIO per conservare il disegno al tratto oppure immettere s (Sì) per cancellarlo.
- Se necessario, modificare le proprietà della griglia di colonne nel riquadro proprietà.