Per creare una definizione di blocco di mascheramento da una o più polilinee chiuse, attenersi alla procedura indicata di seguito. Se per creare la definizione di blocco di mascheramento si utilizzano più polilinee, queste devono essere completamente interne o esterne le une rispetto alle altre, vale a dire che non possono sovrapporsi né toccarsi. Le polilinee interne rispetto alle altre possono essere specificate come aree vuote che diventano fori quando viene creato il blocco di mascheramento. Una volta creata la definizione, modificarne le proprietà per personalizzarne le caratteristiche.
- Scegliere

.
Gestione stili verrà visualizzato con il disegno corrente espanso nella vista struttura.
- Espandere Oggetti multifunzionali, fare clic con il pulsante destro del mouse su Definizioni blocco di mascheramento, quindi scegliere Nuovo.
- Immettere un nome per la nuova definizione di blocco di mascheramento e premere INVIO.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della nuova definizione di blocco di mascheramento, quindi scegliere Imposta da.
- Selezionare la polilinea chiusa da utilizzare per creare la definizione di blocco di mascheramento.
- Per completare la definizione di blocco di mascheramento, effettuare una delle seguenti operazioni:
- Premere INVIO per creare la definizione di blocco di mascheramento da una singola polilinea.
- Immettere s (Sì) per selezionare ulteriori polilinee da aggiungere alla definizione di blocco di mascheramento. Queste polilinee devono essere interamente interne o esterne l'una rispetto alle altre; non possono sovrapporsi né toccarsi. Le polilinee interne ad altri anelli possono essere specificate come aree vuote che diventano fori nel blocco di mascheramento.
- Specificare un punto base d'inserimento per il blocco di mascheramento.
- Selezionare altri elementi grafici da includere nella definizione di blocco di mascheramento oppure premere INVIO per non includere altri elementi grafici.
Nota: È possibile selezionare testo o simboli da includere nella definizione di blocco di mascheramento.
- Fare clic su OK.
Dalla polilinea o dalle polilinee selezionate viene creata una definizione di blocco di mascheramento. La nuova definizione di blocco di mascheramento viene elencata nella relativa struttura e può essere visualizzata nella schermata grafica di Gestione stili. Le polilinee originali restano nel disegno.