Come definire le rappresentazioni di visualizzazione di default

Per definire le rappresentazioni di visualizzazione di default degli oggetti AEC, attenersi alla procedura indicata di seguito.

È anche possibile impostare la configurazione di visualizzazione di default per la scheda Modello e le nuove finestre. Inoltre, quando si fa riferimento ad un disegno come sovrapposizione xrif, è possibile specificare se tale disegno utilizza le proprie configurazioni di visualizzazione o quelle di un disegno host.

La selezione e la modifica delle rappresentazioni di visualizzazione può risultare più agevole mediante Gestione visualizzazione.

Nota: Le modifiche eseguite nella scheda Visualizza vengono applicate solo al disegno corrente e non hanno effetto sui nuovi disegni. Il comando Salva come default non è applicabile a questa scheda.
  1. Scegliere UtilitàImpostazione disegno.
  2. Fare clic sulla scheda Visualizzazione.

    Definizione delle opzioni di visualizzazione di default per il disegno corrente

  3. Per modificare la rappresentazione di visualizzazione di un tipo di oggetto, selezionarla e fare clic su Modifica.
  4. Selezionare una configurazione in Configurazione di visualizzazione di default.

    La configurazione di visualizzazione viene applicata alla scheda Modello e alle nuove finestre nei layout spazio carta.

  5. Per utilizzare le configurazioni di visualizzazione nel disegno corrente quando si fa riferimento a quest'ultimo come sovrapposizione xrif in un disegno host, selezionare l'opzione Quando utilizzato come sovrapposizione Xrif, utilizza inizialmente la configurazione di visualizzazione di default del disegno specificato.

    Deselezionare questa opzione quando il disegno corrente è una sovrapposizione xrif e si desidera che gli oggetti nel disegno corrente utilizzino le configurazioni di visualizzazione del disegno host.

  6. Fare clic su OK.

    Se sono state modificate anche le unità di disegno, viene richiesto di specificare se gli oggetti esistenti nel disegno corrente devono essere scalati per le nuove unità.