Per selezionare le parti dell'edificio da includere nella vista mediante l'assegnazione di livelli e divisioni, attenersi alla procedura indicata di seguito. È possibile scegliere molteplici livelli e divisioni per una vista, ad esempio per creare una vista dell'intero edificio. Ciò fornisce il contesto per il disegno della vista.
Dopo avere selezionato uno o più livelli come contesto della vista, tutte le costruzioni appartenenti a quei livelli vengono utilizzate come riferimenti nel disegno della vista. Il livello più basso nella vista è inserito ad un'elevazione di 0' - 0''. Un elemento esteso verrebbe inserito all'elevazione del livello più basso a cui è assegnato.
Il livello e le divisioni scelti come contesto fungono in pratica da elementi di preselezione per la selezione delle costruzioni. Ad esempio, se si selezionano il primo livello e l'ala sud come contesto della vista, tutte le costruzioni appartenenti a quel livello e a quell'ala risultano selezionate per default come contenuto nel passaggio successivo. Se si desidera, è possibile escludere delle costruzioni, ma la preselezione consente di risparmiare tempo.