Come creare un disegno della vista: definizione delle proprietà generali

Per specificare il nome, la descrizione, la categoria e il file modello di un nuovo disegno della vista, attenersi alla procedura indicata di seguito.

  1. Nella barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su Navigatore progetto.
  2. Nella scheda Viste selezionare la categoria Viste o la relativa sottocategoria in cui si desidera aggiungere il nuovo disegno di vista.

  3. Aggiungere un nuovo disegno di vista al progetto in uno dei seguenti modi:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla categoria in cui inserire il nuovo disegno della vista, quindi scegliere Disegno nuova vista e scegliere il tipo di vista (Generale, Sezione/prospetto o Dettaglio).
    • Nella parte inferiore della scheda Viste della barra degli strumenti, fare clic su e nella finestra di dialogo Aggiungi vista selezionare il tipo di vista Generale, Sezione/prospetto o Dettaglio.
  4. Nella finestra di dialogo Aggiungi vista <tipo di vista>, definire le proprietà generali per la vista:
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Assegnare un nome al disegno della nuova vista Immettere un nome. Se il numero di progetto viene utilizzato come prefisso per i nomi di file del progetto, non è necessario immettere un prefisso. Il nome completo con il prefisso viene visualizzato in Nome file.
    Immettere una descrizione per il disegno della vista Fare clic nel campo Descrizione, immettere la descrizione della vista, quindi fare clic su OK.
    Cambiare la categoria del disegno della vista Fare clic nel campo Categoria e selezionare una categoria dall'elenco. È consigliata la categoria scelta al passaggio 3.
    Selezionare un file di modello differente Fare clic su e cercare un nuovo modello. Viene consigliato il modello di default della serie di disegni della vista impostato nel progetto.
  5. Fare clic su Avanti e procedere con l'assegnazione di livelli e di divisioni.