Informazioni sull'esplosione di oggetti composti

È possibile convertire un oggetto composto, ad esempio una polilinea, una quota, un tratteggio o un riferimento di blocco in elementi singoli.

È possibile esplodere un oggetto composto, ad esempio una polilinea, una quota, un tratteggio o un riferimento di blocco, per convertirlo in elementi singoli. Ad esempio, l'esplosione di un polilinea consente di ottenere linee e archi semplici. Inoltre, sostituisce un riferimento di blocco o una quota associativa con le copie degli oggetti semplici che compongono il blocco o la quota.

Esplosione di quote e tratteggi

Quando si esplode una quota o un tratteggio, l'associatività viene perduta e gli oggetti quota o tratteggio vengono sostituiti da oggetti singoli quali linee, testo, punti e solidi 2D. Per esplodere automaticamente le quote al momento della creazione, impostare la variabile di sistema DIMASSOC a 0.

Esplosione di polilinee

Quando si esplode una polilinea, vengono eliminate tutte le informazioni sulla larghezza associate. Le linee e gli archi risultanti seguono l'asse della polilinea. Se si esplode un blocco che contiene una polilinea, questa deve essere esplosa separatamente. Se si esplode un anello, la larghezza di questo diventa pari a zero.

Esplosione dei riferimenti di blocco

Se si esplode un blocco con attributi, i valori degli attributi vengono eliminati e vengono mantenute solo le definizioni. I colori e i tipi di linea degli oggetti presenti nei riferimenti di blocco esplosi potrebbero cambiare.

Nota: I blocchi inseriti utilizzando il comando INSERM (inserimento multiplo) danno origine ad un oggetto blocco inserm e non possono essere esplosi direttamente. L'oggetto blocco inserm può essere convertito in un oggetto blocco con l'Express Tools FLATTEN. INSERM non è disponibile in AutoCAD LT.

Esplosione di riferimenti esterni

un riferimento esterno (xrif) è un file di disegno collegato (o unito) a un altro disegno. Non è possibile esplodere xrif né i blocchi dipendenti da essi.