Come impostare il tipo di linea stampato

È possibile impostare i tipi di linea come proprietà dell'oggetto o controllarli in fase di stampa adoperando uno stile di stampa. Le impostazioni del tipo di linea nello stile di stampa sostituiscono quelle dell'oggetto in fase di stampa.

Quando si seleziona il campo Tipo linea nell'Editor tabella stili di stampa, vengono visualizzati un elenco con un esempio e la descrizione di ciascun tipo di linea. L'impostazione di default per il tipo di linea dello stile di stampa è Utilizzare tipo di linea oggetto.

È possibile impostare l'opzione Regolazione adattiva sia quando un tipo di linea viene assegnato come proprietà di un oggetto, sia quando viene assegnato come uno stile di stampa. Questa opzione consente di regolare il fattore di scala del tipo di linea per completare il relativo modello. Se l'opzione Regolazione adattiva non viene selezionata, la linea potrebbe interrompersi nel mezzo di un modello. Se il fattore di scala del tipo di linea è importante, disattivare Regolazione adattiva. attivandola invece se è più importante visualizzare interamente i modelli di tipo di linea.

  1. Fare clic su menu dell'applicazione StampaGestisci stili di stampa. Trova
  2. Fare doppio clic sulla tabella stili di stampa che si desidera modificare.
  3. Nella scheda Vista modulo dell'Editor tabella stili di stampa, selezionare lo stile di stampa che si desidera modificare.
  4. Fare clic sulla freccia accanto al campo Tipo di linea, quindi selezionare un tipo di linea dall'elenco. Selezionare Utilizz. tipo linea ogg. per specificare che deve essere utilizzato il tipo di linea dell'oggetto.
  5. Per regolare il fattore di scala del tipo di linea in modo che il modello venga visualizzato completamente, selezionare l'opzione Adattivo nella scheda Vista modulo.
  6. Scegliere Salva e chiudi.

    L'Editor tabella stili di stampa consente di modificare le proprietà di più stili.