Microsoft Windows offre una serie di funzionalità che consentono di migliorare le prestazioni del computer.
Per migliorare le prestazioni del computer è possibile utilizzare le seguenti funzionalità di Windows:
Se le prestazioni del prodotto basato su AutoCAD risultano lente, valutare l'opportunità di effettuare le seguenti operazioni:
Nel visualizzatore Guida in linea e supporto tecnico di Windows è possibile ottenere ulteriori informazioni sull'utilizzo delle funzionalità di Windows elencate e su altre impostazioni che possono migliorare le prestazioni del computer.
La cache grafica di AutoCAD migliora le prestazioni di apertura dei disegni che contengono un numero elevato di solidi 3D (cilindri, sfere, corpi, superfici NURBS tra gli altri). La cache grafica contiene una voce per disegno; viene creata una voce per un disegno se non esiste già una quando un disegno contenente solidi 3D viene aperto, salvato o rigenerato.
Se disponibile, la cache grafica viene utilizzata durante l'apertura o la rigenerazione di un disegno anziché il calcolo di una nuova geometria. Ciò consente di ridurre la quantità di memoria richiesta per la visualizzazione di solidi 3D e il tempo totale necessario per rigenerare un disegno. Se si modifica un solido 3D, le informazioni relative a tale oggetto vengono caricate in memoria e la nuova grafica viene generata e memorizzata nella cache aggiornata al successivo salvataggio di file.
La cache della scheda grafica rimane nella cartella dei dati dell'applicazione dell'utente.