Un file di programma personalizzato, con firma digitale o meno, può essere caricato utilizzando le stesse tecniche, ma vi sono alcune considerazioni aggiuntive che potrebbe essere necessario fare durante l'installazione di un file con firma digitale.
Durante il caricamento di un file di programma personalizzato con firma digitale, il programma basato su AutoCAD o AutoCAD LT verifica la firma digitale allegata al file. Viene visualizzata una finestra di messaggio, se la firma digitale può essere verificata, che consente all'utente di caricare o meno il file di programma nell'ambiente di disegno.
Di seguito vengono descritte le condizioni che incidono sulla visualizzazione delle informazioni nella finestra di messaggio durante il caricamento di un file di programma personalizzato.
Suggerimento: il file deve essere sicuro da caricare, ma si desidera verificare l'origine del file se viene caricato per la prima volta.
Soluzione: caricare e utilizzare il file come previsto. Se lo si desidera, ritenere l'autore attendibile per evitare di visualizzare la finestra di messaggio in futuro per tutti i file firmati dall'autore stesso.
Una firma digitale non può essere verificata per i seguenti motivi:
Suggerimento: verificare l'origine del file e che sia stato installato il certificato digitale utilizzato per firmare il file.
Soluzione: installare il certificato digitale utilizzato per firmare il file nell'archivio "Autorità di certificazione radice attendibili". Per informazioni su come installare il certificato digitale, se creato dall'utente o dalla sua azienda, vedere "Come importare un certificato digitale".
Suggerimento: non caricare il file.
Soluzione: ottenere una versione del file che sia stata verificata e firmata. Per informazioni sulla firma digitale di un file, vedere "Informazioni sulla firma digitale dei file di programma personalizzati".