Domande frequenti: Perché nelle immagini personalizzate non viene visualizzato un colore trasparente?

A partire dai prodotti basati su AutoCAD 2017, il colore 192,192,192 nei file BMP non è più supportato come colore trasparente per le immagini personalizzate visualizzate nell'interfaccia utente. Tutte le immagini personalizzate memorizzate in file BMP che in precedenza utilizzavano il colore 192,192,192 per la trasparenza devono essere aggiornate in file PNG. Una volta effettuato l'aggiornamento a file PNG, il colore 192,192,192 deve essere sostituito con il colore trasparente.

Di seguito vengono descritti i passaggi generali da eseguire per aggiornare un'immagine personalizzata esistente con la trasparenza:

  1. In un editor di immagini esterno al prodotto basato su AutoCAD, aprire il file BMP creato per utilizzare il colore 192,192,192 per la trasparenza.
  2. Nell'editor di immagini, impostare uno strumento di disegno e specificare il colore corrente come trasparente.
  3. Nella finestra dell'editor di immagini, modificare i pixel a cui è attualmente assegnato il colore 192,192,192 al colore trasparente.
  4. Salvare l'immagine come file PNG.
  5. Nel prodotto basato su AutoCAD, alla riga di comando, digitare cui.
  6. Nell'editor IUPERS, assegnare il file PNG al comando precedentemente assegnato al file BMP.
  7. Salvare le modifiche apportate nell'editor IUPERS.

    L'immagine dovrebbe a questo punto essere visualizzata correttamente nell'interfaccia utente del prodotto basato su AutoCAD.

Suggerimento: Per semplificare il processo di conversione delle immagini personalizzate, è possibile utilizzare un'applicazione di modifica di terze parti che supporti la conversione in batch delle immagini. Nell'ambito del processo batch, è possibile convertire più file BMP in file PNG ed eseguire una sostituzione del colore in ogni file durante la conversione. È possibile utilizzare una sostituzione di colore per aggiornare automaticamente il colore di tutti i pixel in un'immagine da 192,192,192 a trasparente. Di seguito sono riportate alcune applicazioni di modifica immagini di terze parti che è possibile utilizzare: