Fare clic su scheda Gestisci gruppo PersonalizzazioneInterfaccia utente. Trova
Nella scheda Personalizza, nel riquadro Elenco comandi o Personalizzazioni in <nome file>, selezionare un comando per visualizzare il riquadro Icona pulsante.
Nell'elenco del riquadro Icona pulsante, selezionare l'icona che più assomiglia a quella che si desidera creare oppure selezionare un'icona esistente da modificare. Fare clic su Modifica.
Suggerimento: Se si desidera partire da un'icona vuota, selezionare un'icona qualsiasi dall'elenco. Fare clic su Modifica per visualizzare la finestra di dialogo Editor dei pulsanti, quindi scegliere Cancella.
Nella finestra di dialogo Editor dei pulsanti, utilizzare gli strumenti Matita, Linea, Cerchio e Cancella per creare o modificare l'icona del pulsante. Per modificare il colore di lavoro, selezionarne uno dalla tavolozza dei colori oppure fare clic su Altro per aprire la finestra di dialogo Seleziona colore.
Pulsante Matita. Applica il colore selezionato ad uno dei quadrati della tela. Ogni quadrato rappresenta un pixel. È possibile trascinare il dispositivo di puntamento per modificare più quadrati contemporaneamente.
Pulsante Linea. Crea linee nel colore selezionato. Fare clic, trascinare e rilasciare per tracciare linee.
Pulsante Cerchio. Crea cerchi o ovali nel colore selezionato. Fare clic, trascinare e rilasciare per creare cerchi o ovali.
Pulsante Gomma per cancellare. Ripristina il colore di default di un quadrato della tela.
Nota: Fare clic su Importa per importare un file di immagine memorizzato in un'unità locale o di rete, quindi modificarlo tramite la finestra di dialogo Editor dei pulsanti e salvarlo nel file CUIx di lavoro.
Fare clic su Salva.
Nella finestra di dialogo Salva immagine, nella casella Nome immagine, immettere un nome e fare clic su OK.