Il Browser del catalogo è l'interfaccia che consente di accedere al contenuto del catalogo. Il browser può essere utilizzato nelle seguenti modalità:
Il Browser del catalogo è basato sulle ricerche. Immettere i criteri di ricerca ed effettuare la selezione dall'elenco dei valori di catalogo corrispondenti. È possibile eseguire una ricerca nei campi visualizzati nel browser o nell'intero database di catalogo. I risultati della ricerca sono visualizzati nel riquadro dei risultati.
Utilizzare le intestazioni di colonna per:
Consente di cercare uno specifico valore di catalogo e di inserire un simbolo. Il campo SIMBOLO2D nel record di catalogo definisce i simboli associati a questo valore di catalogo. Utilizzare la modalità di modifica per aggiungere simboli al campo SIMBOLO2D e definire il simbolo di default per un record di catalogo. Il simbolo di default viene inserito facendo doppio clic su un record di catalogo. Fare clic una volta su un record di catalogo per selezionare tutti i simboli definiti nel campo SIMBOLO2D.
È possibile associare i simboli quando:
La volta successiva che si seleziona il record di catalogo, il simbolo è disponibile per l'inserimento.
È possibile aggiungere valori di catalogo utilizzati di frequente ad un elenco di preferiti. È possibile creare un elenco di preferiti per ogni categoria di tabelle del catalogo.
Inserire un componente dal menu icone o modificare un componente esistente. Selezionare una ricerca nel catalogo nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica per aprire il Browser del catalogo in modalità di ricerca. Consente di cercare uno specifico valore di catalogo e di assegnarlo ad un componente.
Una ricerca viene eseguita automaticamente quando:
Consente di cercare i valori di catalogo e di modificare il database di catalogo.
Mentre ci si trova in modalità di modifica: