Gli strumenti di layout del quadro consentono di creare disegni di layout del quadro / meccanici "intelligenti". Ecco le funzioni chiave:
- I layout possono essere ricavati dalle informazioni contenute nei disegni dei diagrammi di cablaggio dello schema di Set di strumenti di AutoCAD Electrical oppure creati in modo indipendente dagli schemi.
- Set di strumenti di AutoCAD Electrical non richiede denominazioni o attributi speciali per i simboli di layout componente meccanici. Ciò significa che i simboli di layout componente provenienti dal fornitore, in formato AutoCAD, possono essere utilizzati in Set di strumenti di AutoCAD Electrical così come sono.
- Le funzionalità di aggiornamento bidirezionale consentono l'aggiornamento dei disegni del quadro in seguito a determinate modifiche del diagramma di cablaggio dello schema e viceversa.
- È possibile estrarre numero del filo, informazioni su colore/sezione del filo e dati di sequenza connessione direttamente dagli schemi; inoltre è possibile annotare questi elementi nelle rappresentazioni di layout del quadro.
- Set di strumenti di AutoCAD Electrical estrae vari rapporti da questi disegni di layout del quadro intelligenti, inclusi i rapporti su D.M. del quadro, su elenchi di elementi/componenti del quadro, rapporti sulle targhette e rapporti di confronto tra gli schemi in relazione e le eccezioni del quadro.