Informazioni sulla migrazione da release precedenti

L'utilità migrazione consente di migrare le impostazioni e i file da una release precedente di Set di strumenti di AutoCAD Electrical a quella corrente. Molti file all'interno di Set di strumenti di AutoCAD Electrical sono personalizzabili. L'utilità migrazione consente di migrare le modifiche personalizzate alla release corrente. È possibile selezionare i file da migrare, quindi scegliere l'opzione di migrazione da utilizzare. Sono disponibili tre flussi di lavoro di migrazione:

Nota: L'utilità di unione, impiegata per unire i file di database e il contenuto quadri, non è più un'utilità separata. Ora fa infatti parte dell'utilità migrazione.

Tipi di file per la migrazione

L'utilità migrazione supporta diversi tipi di file. La ricerca di questi tipi di file viene eseguita in diverse cartelle di default. L'utilità migrazione esegue la ricerca nei seguenti percorsi di default, ma può eseguirla anche in altre cartelle.

Nota: I file vengono migrati alla struttura della cartella corrente.

A seconda del tipo di file, sono disponibili due opzioni di migrazione.

Utilizzare questa tabella per identificare i file supportati dall'utilità migrazione, i percorsi di ricerca di default e le opzioni di migrazione disponibili per ogni tipo di file.

Tipo di file

Cartella di default

File

Opzioni di migrazione

File di ambiente

Data

wd.env

Copia o Unisci

Menu simboli

User Support

*.dat

Copia o Unisci

Immagini del menu libreria

User Support

*.dll e *.slb

Copia

Immagini di diapositive varie

User Support

*.sld e *.png

Copia

Immagini di stile

PLC e Install\acade

*.bmp

Copia

Database di catalogo

Catalogs

default_cat.mdb

Copia o Unisci

Database di ricerca dei layout componente

Catalogs

footprint_lookup.mdb

Copia o Unisci

Database di ricerca nello schema

Catalogs

schematic_lookup.mdb

Copia

Database PLC

PLC

ace_plc.mdb

Copia o Unisci

Database degli elenchi di selezione

Catalogs

wd_picklist.mdb

Copia

Guida

Catalogs

wddinrl.xls

Copia

Database di conversione della lingua

Catalogs

wd_lang1.mdb

Copia

Simboli di libreria

Library

Tutte le cartelle

Copia

Circuiti utente

User

*.dwg

Copia

Modelli di disegno

Percorso del modello di registro

*.dwt

Copia

Stili di tabella

Program support

tablestyle.dwg

Copia o Unisci

Tipi di linea

User Support

Acade.lin

Copia o Unisci

Elenco dei progetti recenti

User Support

lastproj.fil

Copia

Installazione, Codice posizione

Utente

*.inst, *.loc

Copia

Elenco descrizioni

User Support

*.wdd

Copia

Rating di default

User Support

*.wdr

Copia

Elenco contrassegni componente esterno

User

*.wdx

Copia

Impostazione Da foglio di calcolo a PLC

User

*.wdi

Copia

Impostazione elenco attrezzature

User

*.wde

Copia

Etichetta colore/sezione filo

User

*.wdw

Copia

Filtro numero morsetto

Project

*.wdn

Copia

Filtro numero morsetto

User

*.tsl

Copia

Impostazione conduttura elettrica

Program Support

*.wwl

Copia

Stampa formato carta

Program Support

Generic paper size.txt

Copia

Mappatura cartiglio

Project

*.wdt

Copia

Mappatura etichetta righe cartiglio

User

*.wdl

Copia

Mappatura contrassegno famiglia

User

wd_fam.dat

Copia

Mappatura PLC

User Support

wdmbblks.bsf

Copia

Mappatura codice RSLogix

Program Support

*.wdf

Copia

Mappatura simbolo Unity Pro

User

*.map

Copia

Attributi definiti dall'utente

User

*.uda

Copia

Impostazioni rapporto

User

*.set

Copia

Gruppi rapporti

User

*.rgf

Copia

Mappatura di tabelle per unioni di cataloghi

È possibile scegliere di impostare un file di mappatura di input come posizione in cui inserire i dati all'interno del database di destinazione del catalogo. Il file di mappatura, denominato ACEDBMergeUtil.map, si trova nella stessa directory del programma eseguibile principale.

Nota: Esistono ulteriori mappature per i produttori, i codici catalogo e i campi. Per informazioni al riguardo, vedere il file di mappatura. La posizione file di default è C:\Programmi\Autodesk\AutoCAD {versione}\AcadE\.

Per consolidare tutte le tabelle di relè timer (TD) in una, utilizzare il file di mappatura, che consente di scegliere le tabelle da spostare dal database di origine in quello di destinazione all'interno di una singola tabella.

[Mappa tabelle]

; <SRC_TABLE>=<DEST_TABLE>

TD1N=TD

TD1NT=TD

TD1NF=TD

TD1FT=TD

La mappatura di caratteri jolly per le tabelle di database del catalogo è consentita sul lato del database di origine (sinistro) del file di mappatura. ad esempio TD*=TD. Quando si utilizza la mappatura di tabelle o caratteri jolly e la tabella del database di origine è specifica del componente, l'utilità di unione inserisce il nome della tabella nel campo WDBLKNAM del database di destinazione. In questo modo viene definito il nome simbolo del filtro iniziale utilizzato nella finestra di ricerca nel catalogo.

File di mappatura delle tabelle per le unioni del database di ricerca layout componente

Viene fornito un file di mappatura per il database di ricerca layout componente (ACEDBMergeUtil_footprint_lookup.map). Tale file segue le stesse regole del file di mappatura per le unioni di catalogo (ACEDBMergeUtil.map). Non esistono regole predefinite in questo file di mappatura. Il file è un framework che è necessario modificare per consentire unioni personalizzate.

Nota: La posizione file di default è C:\Programmi\Autodesk\AutoCAD {versione}\AcadE\. Per ulteriori istruzioni sulla formattazione e la costruzione delle stringhe di mappatura, vedere il file.

Database PLC

L'utilità Da foglio di calcolo a I/O PLC utilizza la categoria di moduli per calcolare il punto di inserimento di un modulo.

Prima della release del 2009, l'utilità Da foglio di calcolo a I/O PLC determinava la categoria di moduli in base al valore del campo DESCRIZIONE o del nome della tabella di database PLC. Se, ad esempio, il campo DESCRIPTION conteneva la stringa "*IN*", veniva considerato modulo di input. Nella release 2009 e in quelle successive, il database PLC contiene un campo CATEGORIA. Se il file di database PLC viene migrato, l'utilità migrazione esegue automaticamente l'utilità migrazione database PLC con le seguenti impostazioni di default.

Input

DI*,AI*,*INP*,*IN *,*IN,*IN/*

Output

DO*,AO*,D0*,A0*,*OUT*

Combinazione

*ALTRO*,IO*,I0*

L'utilità migrazione database PLC confronta i valori del campo DESCRIPTION del database PLC con quelli di default relativi a Input, Output o Combinazione. Se non viene trovata una corrispondenza, viene confrontato il nome della tabella di database. Se viene trovata una corrispondenza con il campo DESCRIPTION o il nome della tabella, per il modulo in questione viene immesso il valore CATEGORY corretto.

L'utilità migrazione database PLC aggiorna tutte le tabelle del database PLC in base a tali valori.

Nota: Gli spazi vuoti presenti nel testo sono inclusi nella stringa di ricerca. "{spazio}IN*" corrisponde, ad esempio, a "modulo IN ", ma non ad "INPUT".

Unione di file wd.env

Il file wd.env può contenere impostazioni che indicano a Set di strumenti di AutoCAD Electrical la posizione in cui individuare determinati file. In questi file possono essere inclusi database di catalogo e di ricerca, librerie di diapositive e circuiti utente. Quando questi file dipendenti vengono migrati, vengono utilizzati i percorsi che partono dal file wd.env migrato.

Ad esempio:

Opzione di migrazione

Versione precedente del file wd.env

Versione corrente del file wd.env

Versione finale del file wd.env

Unisci - Sovrascrivi

WD_CAT=n:\shared\

WD_CAT={percorso di default}

WD_CAT=n:\shared\

Unisci

WD_CAT=n:\shared\

WD_CAT={percorso di default}

WD_CAT={percorso di default}

Se si seleziona anche il database di catalogo per la migrazione, i dati del database di catalogo di origine vengono migrati in quello di destinazione in base alle opzioni di migrazione selezionate, ad esempio Unisci - Sovrascrivi. La cartella di destinazione consigliata per il database di catalogo migrato sarà il percorso del file wd.env migrato.

Se si cambia lo stato di migrazione del file wd.env, viene richiesto di aggiornare i file dipendenti per garantire che la posizione di ogni file corrisponda alle impostazioni del file wd.env.

File di registro

Ogni volta che si esegue l'utilità migrazione, le informazioni relative alla migrazione vengono scritte nel file acemigration.log. Il file di registro contiene la data della migrazione, il nome utente e le informazioni sui file migrati. Il file di registro viene memorizzato nella cartella User. La posizione di default è C:\Utenti\{nomeutente}\AppData\Roaming\Autodesk\AutoCAD Electrical {versione}\{numero di release}\{codice paese}\Support\User\.

Copie di backup

Viene eseguita una copia di backup di ogni file migrato. Il file di backup viene creato nella stessa directory del file originale e presenta lo stesso nome, ad eccezione dell'estensione ".bak".

Nota: Le copie di backup non vengono create per le immagini di diapositive e i file di disegno dei simboli di libreria.