Progetti

Viene illustrato come creare e aprire i progetti e gestire le impostazioni del progetto.

Set di strumenti di AutoCAD Electrical è basato sui progetti. Per progetto si intende un gruppo di disegni correlati. Tutte le informazioni relative ad un progetto, inclusi i disegni contenuti nel progetto, vengono salvate in un file di progetto con estensione .wdp.

Gestione progetti è lo strumento fornito per lavorare con i progetti e i disegni inclusi in un progetto. Trova

Nota: Se si visualizza questo argomento nel browser della Guida in linea di Set di strumenti di AutoCAD Electrical, è possibile fare clic sulla relativa icona o sul collegamento Trova vicino a questa icona. Verrà visualizzata una freccia indicante il comando nella barra multifunzione.

Gestione progetti è una tavolozza, che può rimanere aperta mentre vengono utilizzati altri comandi. Può essere ancorata, ridimensionata e impostata su Nascondi automaticamente.

È consentito un numero qualsiasi di progetti aperti in Gestione progetti, ma può essere attivo un solo progetto alla volta. Le funzioni a livello di progetto elaborano solo i disegni del progetto attivo.

Creare un progetto

Il file di progetto (.WDP) viene creato nella cartella specificata e contiene le descrizioni e le impostazioni del progetto. Il nuovo progetto selezionato diventa il progetto attivo. A questo punto è possibile aggiungere disegni al progetto.

Proprietà del progetto

Definire le proprietà del progetto, come i percorsi delle librerie, il formato del disegno e lo stile di riferimento, quando si inizia un nuovo progetto o in un momento successivo.

Esistono due tipi di proprietà del progetto:

Attivazione di un progetto

Sono disponibili vari metodi per attivare un progetto.

Il progetto aperto viene aggiunto all'elenco dei progetti in Gestione progetti e diventa il progetto attivo.

Copia di un progetto

Per iniziare rapidamente un nuovo progetto, è possibile copiare un progetto esistente. Trova

La copia di un progetto consente di riutilizzare: