Per progetto si intende un gruppo di disegni elettrici correlati. In un file di progetto sono elencati i nomi dei file di disegno di AutoCAD che compongono il gruppo di disegni. È consentito un numero qualsiasi di progetti, ma può essere attivo un solo progetto alla volta.
Un file di progetto di Set di strumenti di AutoCAD Electrical:
Quando si creano file di progetto, è possibile salvarli in qualsiasi cartella. I file di progetto sono impostati per default sulla cartella specificata dall'impostazione WD_PROJ del file di ambiente.
Gestione progetti è lo strumento fornito per lavorare con i progetti e i disegni inclusi in un progetto. Gestione progetti è una tavolozza, che può rimanere aperta mentre vengono utilizzati altri comandi. Può essere ancorata, ridimensionata e impostata su Nascondi automaticamente. Utilizzare Gestione progetti per:
È possibile utilizzare lo strumento Configurazione visualizzazione elenco disegni per modificare il modo in cui i disegni vengono elencati nella finestra Gestione progetti. Per default i disegni sono identificati dal nome del file di disegno nell'Elenco disegni progetto.
È possibile aggiungere cartelle alla vista Gestione progetti per organizzare i disegni all'interno del progetto.
Gestione progetti visualizza un elenco di progetti aperti. Il progetto attivo è nella parte superiore dell'elenco. L'elenco dei progetti recenti viene salvato in un file di testo denominato lastproj.fil nella cartella utente, \Utenti\{nomeutente}\AppData\Roaming\Autodesk\AutoCAD Electrical {versione}\{release}\{codice paese}\Support\User\.
Ogni riga del file contiene le seguenti informazioni relative ad ogni progetto.