Finestra di dialogo Layout connettori

Trova

 Voce di comando:  AECONNECTOR

Nella finestra di dialogo Inserisci connettore, selezionare Consenti distanziatori/interruzioni e fare clic su Inserisci. Nella finestra di dialogo Interruzioni/spazi pin personalizzati, fare clic su Interrompi simbolo.

Se si seleziona Interrompi simbolo nella finestra di dialogo Interruzioni/spazi pin personalizzati viene interrotto il connettore e visualizzata una finestra di dialogo nella quale è possibile definire in che modo si desidera inserire i rimanenti pin nel disegno.

Spaziatura pin

Specifica la distanza tra le connessioni pin dei fili. L'impostazione di default iniziale di questo valore è la spaziatura rung definita per il file di disegno nell'impostazione Proprietà disegno Formato disegno Valori di default diagramma Ladder - Spaziatura.

Spaziatura fissa

Crea una spaziatura fissa per i pin dei connettori. La spaziatura è determinata dal valore di Spaziatura pin. Se la casella di modifica Spaziatura pin resta vuota, il valore della spaziatura fissa viene determinato dal valore di spaziatura di default del diagramma Ladder del disegno.

All'intersezione fili

Modifica il connettore in modo che i pin coincidano con i fili sottostanti. Quando viene inserito nel disegno, il connettore viene stirato o compresso in modo da corrispondere ai fili sottostanti.

Se la quantità di pin del connettore è maggiore di quella dei pin dei fili sottostanti, i pin in eccesso vengono aggiunti alla fine del connettore in base al valore di spaziatura fissa di default.

Inserimento pin

Inserisci tutto

Determina la creazione del connettore senza che venga richiesto di specificare altre impostazioni, ad esempio non sono presenti opzioni per l'inserimento di distanziatori o per la suddivisione del connettore in due o più pezzi. Quando si fa clic su OK nella finestra di dialogo Layout connettori, la definizione di blocco viene salvata nel disegno e il comando viene completato.

Consenti distanziatori/interruzioni

Consente di inserire manualmente il connettore. Determina la visualizzazione della finestra di dialogo Interruzioni/spazi pin personalizzati in cui viene richiesto di inserire ciascun pin connettore prima di salvare la definizione di blocco del connettore nel file di disegno. Nella parte superiore della finestra di dialogo è presente l'elenco del numero effettivo dei pin inseriti rispetto ai pin complessivi definiti per il connettore. Selezionare un'opzione per l'inserimento degli altri pin:

  • Inserisci connessione successiva: continua la generazione del connettore inserendo il pin successivo e ripetendo la richiesta fino a quando non vengono inseriti tutti i pin.
  • Aggiungi distanziatore: aggiunge un distanziatore al posto di un pin nel connettore allo scopo di lasciare spazio a un eventuale pin da inserire successivamente oppure per passare oltre un filo che non deve essere interrotto dal connettore. Per questo spazio vuoto aggiuntivo, la lunghezza del connettore viene stirata.
  • Interrompi simbolo: interrompe la creazione del connettore e inizia ad inviare messaggi di richiesta dalla finestra di dialogo Layout connettori. Se si interrompe il comando senza inserire la parte rimanente del connettore, è possibile riavviare il comando da un altro disegno. È possibile continuare con il connettore precedente oppure eliminare i dati salvati e iniziare da un nuovo connettore.
    Nota: L'inserimento di un connettore interrotto deve essere eseguito nella sessione corrente di Set di strumenti di AutoCAD Electrical.
  • Annulla personalizzazioni: i pin rimanenti vengono inseriti nel connettore senza ulteriori messaggi di richiesta.