Fare clic su scheda Quadrogruppo Layout morsettieraEditor. Trova
Nella finestra di dialogo Selezione morsettiera, fare clic su Nuovo.
Nota: Per utilizzare i valori Installazione, Posizione e Contrassegno morsettiera di un morsetto esistente, selezionare il morsetto prima di fare clic su Nuovo.
Nella finestra di dialogo Definizione morsettiera, specificare i codici di installazione e posizione, il valore del contrassegno morsettiera e il numero di blocchi morsetto da definire nella morsettiera.
Fare clic su OK.
Selezionare la scheda da modificare tra Morsettiera, Assegnazione codice catalogo, Informazioni cavo e Anteprima layout.
Scheda Morsettiera: consente di modificare le proprietà di blocco dei morsetti, i morsetti di riserva, gli accessori, i morsetti multilivello e le posizioni di destinazione.
Scheda Assegnazione codice catalogo: oltre alle operazioni già consentite nella scheda Morsettiera, consente di assegnare, eliminare, copiare o incollare i codici catalogo in blocchi morsetto.
Scheda Informazioni cavo: consente di visualizzare le posizioni di destinazione dei morsetti in base alle assegnazioni dei cavi. Consente inoltre di modificare le proprietà di blocco dei morsetti, i morsetti di riserva e il numero o il contrassegno dei morsetti.
Scheda Anteprima layout: consente di creare una morsettiera grafica o disegni di oggetti tabella della morsettiera selezionata. Prima di inserire la morsettiera, è possibile visualizzarne l'anteprima nella finestra Anteprima.
Nella scheda Anteprima layout, fare clic su Inserisci.
Specificare il punto di inserimento della morsettiera nel disegno.
Inserimento di tabelle di morsettiere
Fare clic su scheda Quadrogruppo Layout morsettieraGeneratore tabella. Trova
Selezionare le morsettiere da cui creare tabelle. Se sono selezionate più morsettiere, le tabelle di morsettiere vengono create nell'ordine indicato. Ordinare le morsettiere facendo clic su un'intestazione di colonna.
Specificare il nome file del primo disegno. Si consiglia di aggiungere un suffisso numerico al nome file, dal momento che l'ultimo carattere del nome viene incrementato per ogni nuovo disegno.
(Facoltativo) Specificare un file modello da utilizzare.
Specificare le impostazioni tabella:
Specificare lo stile di tabella, lo stile di riga, il titolo della tabella e il layer.
Selezionare Impostazioni per definire i valori di posizionamento X e Y.
(Facoltativo) Selezionare Definisci colonne per definire le colonne da includere, l'ordine delle colonne, le etichette e per specificare se si desidera visualizzare i punti di connessione per i ponticelli.
(Facoltativo) Selezionare Impostazioni per dividere la morsettiera in sezioni di tabella in base al numero di righe per sezione, al numero di sezioni per disegno e per specificare i valori di offset delle sezioni.
Scegliere se inserire le tabelle in nuovi disegni e se ricreare o aggiornare una morsettiera esistente.
Fare clic su OK.
Inserimento di una tabella morsettiera in più sezioni
Per aggiungere una tabella morsettiera è possibile utilizzare Modifica morsettiera o lo strumento Generatore tabella morsettiera. Una tabella morsettiera può essere divisa in più sezioni modificandone le impostazioni.
Modifica morsettiera
Fare clic su scheda Quadrogruppo Layout morsettieraEditor. Trova
Effettuare la selezione nella finestra di dialogo Selezione morsettiera e fare clic sul pulsante Modifica.
Definire le impostazioni della tabella come descritto nella seguente sezione.
oppure
Generatore tabella morsettiera
Fare clic su scheda Quadrogruppo Layout morsettieraGeneratore tabella. Trova
Selezionare le morsettiere da inserire. Se sono selezionate più morsettiere, le tabelle di morsettiere vengono create nell'ordine indicato. Ordinare le morsettiere facendo clic su un'intestazione di colonna.
Definire le impostazioni della tabella come descritto nella seguente sezione.
Definizione delle impostazioni della tabella
Selezionare Impostazioni.
Immettere il numero di righe desiderato per ogni sezione. Se l'interruzione di tabella è compresa tra le righe incluse in una sola definizione del morsetto, l'intera definizione verrà collocata nella successiva sezione di tabella. Ciò produce una sezione di tabella con un numero di righe inferiore a quello definito.
Nota: Se la definizione del morsetto è la prima della sezione e supera il numero di righe consentito per sezione, l'intera definizione verrà mantenuta in una sola sezione.
Indicare il numero di sezioni di tabella da inserire in ogni disegno. Vengono creati dei nuovi disegni per le sezioni di tabella, a meno che esse non siano state tutte inserite nel disegno attivo.
Specificare la posizione X e Y o selezionare un punto nel disegno mediante il pulsante Seleziona punto. Questo valore verrà utilizzato per la prima sezione di tabella di ogni disegno.
Se si inseriscono più sezioni per disegno, specificare la distanza tra di esse.
Indicare la direzione in cui inserire ogni sezione successiva alla prima.
Specificare il punto base dell'offset. Questa opzione indica se si desidera che il valore della distanza misuri da punto di inserimento a punto di inserimento o la distanza tra le sezioni.
Specificare il nome file del primo disegno. L'ultimo carattere del nome del file di disegno viene incrementato per ogni nuovo disegno.
(Facoltativo) Specificare un file modello da utilizzare.
Fare clic su OK.
Inserimento di uno schema dei ponticelli
Uno schema dei ponticelli è una morsettiera inserita in un disegno come oggetto tabella allo scopo di visualizzare i ponticelli all'interno di una morsettiera. Uno schema dei ponticelli esistente viene aggiornato automaticamente quando la morsettiera grafica viene aggiornata o reinserita utilizzando i comandi Inserisci, Ricrea o Aggiorna all'interno di Modifica morsettiera o Generatore tabella morsettiera.
Fare clic su scheda Quadrogruppo Layout morsettieraEditor. Trova
Selezionare la morsettiera da modificare nella finestra di dialogo Selezione morsettiera e fare clic su Modifica.
Selezionare la scheda Anteprima layout.
Selezionare Schema dei ponticelli (oggetto tabella).
Selezionare le opzioni appropriate:
Stile tabella: effettuare una selezione da un elenco di stili di tabella.
Definisci colonne: definire le colonne da includere, il relativo ordine, nonché i titoli e la visualizzazione dei punti di connessione per ponticelli.
Stile riga: definire gli stili di riga specifici da utilizzare per lo stile di tabella selezionato.
Layer: definire il layer specifico per la tabella.
Titolo tabella: definire un titolo per la tabella immettendo il testo, effettuando una selezione da un elenco di variabili o una combinazione dei due metodi.
Visualizza: selezionare gli elementi da includere.
Selezionare Inserisci. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su Ricrea o Aggiorna per aggiornare lo schema dei ponticelli direttamente.
Nota: È possibile inserire o aggiornare uno schema dei ponticelli puntando ad un morsetto del quadro, facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando Inserisci schema dei ponticelli dal menu. Vengono utilizzate le ultime impostazioni salvate per lo schema dei ponticelli.