Modifica il menu icone. È possibile modificare la disposizione delle icone mediante il trascinamento della selezione nella finestra di anteprima dei simboli, aggiungere, eliminare, tagliare/copiare/incollare icone, modificarne le proprietà e creare nuovi sottomenu.
Trova
Voce di comando: AEMENUWIZ
Nota: È possibile bloccare il menu icone (file .dat) utilizzando la finestra di dialogo Proprietà file di Windows per impedire ad utenti non autorizzati di apportare modifiche al file .dat. Nella finestra di dialogo Proprietà file di Windows, impostare gli attributi del file su Sola lettura.
Menu
La struttura viene creata attraverso la lettura del file del menu icone (.dat). I nodi visualizzati si basano infatti sull'ordine di disposizione dei sottomenu definito nel file .dat.
Schede
Menu: consente di modificare la visibilità della vista struttura Menu.
Su di un livello: consente di visualizzare il menu superiore di un livello rispetto al menu corrente nella vista struttura Menu.
Viste: consente di modificare il tipo di visualizzazione della finestra di anteprima dei simboli. L'opzione di visualizzazione corrente è indicata da un segno di spunta. Le opzioni disponibili sono: Icona con testo, Solo icona o Vista elenco.
Aggiungi: consente di modificare il menu icone attraverso l'aggiunta di un nuovo sottomenu o di icone relative a comandi, componenti o circuiti.
Finestra di anteprima dei simboli
Visualizza le immagini dei simboli corrispondenti al menu o al sottomenu selezionato nella sezione Menu.
La disposizione delle icone all'interno di questa finestra può essere modificata tramite trascinamento, anche con selezione multipla, per posizionare, ad esempio, le icone più utilizzate in alto e quelle meno utilizzate in basso.
Nota: Quando si sposta il cursore su un'icona, il nome di quest'ultima e il nome del blocco/circuito/comando vengono visualizzati come informazioni della descrizione comandi.
Menu di scelta rapida
Opzioni della vista struttura Menu
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un menu o sottomenu nella vista struttura Menu per visualizzare le opzioni seguenti:
Espandi/Comprimi: consente di mostrare o nascondere i menu.
Nuovo sottomenu: crea un sottomenu nella struttura e nella finestra di anteprima dei simboli.
Taglia (disponibile solo per i sottomenu): rimuove il sottomenu selezionato e il relativo contenuto dall'elenco. Il sottomenu può essere quindi incollato in un altro sottomenu o in un menu principale.
Nota: Il numero di menu non cambia durante un'operazione di Taglia e Incolla. Ad esempio, se si taglia il menu numero 100 e lo si incolla nella pagina di un altro sottomenu, la pagina del menu incollato continua ad essere menu numero 100.
Copia (disponibile solo per i sottomenu): consente di creare una copia del sottomenu evidenziato e di memorizzarla negli appunti Incolla. Il sottomenu e il relativo contenuto possono quindi essere incollati in un altro sottomenu o in un menu principale.
Nota: Un nuovo numero di menu viene creato per il sottomenu incollato e viene assegnato il numero di menu successivo disponibile (maggiore di 99).
Incolla: consente di aggiungere il sottomenu copiato o tagliato nel menu o sottomenu evidenziato.
Elimina (disponibile solo per i sottomenu): consente di eliminare il sottomenu e il relativo contenuto.
Proprietà: apre la finestra di dialogo Proprietà, in cui è possibile modificare le proprietà esistenti di menu o sottomenu, quali l'immagine e il nome del menu o il titolo del sottomenu. I dati esistenti inclusi nel file *.dat vengono sovrascritti dalle modifiche apportate quando si fa clic su OK.
Opzioni della finestra di dialogo di anteprima dei simboli
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'icona o in uno spazio vuoto nella finestra di anteprima dei simboli per visualizzare le seguenti opzioni:
Visualizza: consente di modificare il tipo di visualizzazione della finestra di anteprima dei simboli. L'opzione di visualizzazione corrente è indicata da un segno di spunta. Le opzioni disponibili sono: Icona con testo, Solo icona o Vista elenco.
Aggiungi icona: consente di aggiungere nuove icone (componente, comando o circuito) o un circuito esistente nella finestra di anteprima dei simboli.
Nuovo sottomenu: crea la struttura e un sottomenu nella finestra di anteprima dei simboli.
Taglia: consente di rimuovere l'icona selezionata dalla finestra di anteprima dei simboli. L'icona può essere quindi incollata nel sottomenu desiderato.
Copia: consente di creare una copia dell'icona evidenziata e di memorizzarla negli appunti Incolla. L'icona può essere quindi incollata nel sottomenu appropriato.
Incolla: consente di aggiungere l'icona copiata o tagliata al sottomenu evidenziato.
Elimina: consente di eliminare l'icona.
Proprietà: apre una finestra di dialogo Proprietà, in cui è possibile modificare le proprietà esistenti dell'icona del simbolo, come il nome, l'immagine o i nomi dei blocchi. I dati esistenti inclusi nel file *.dat vengono sovrascritti dalle modifiche apportate quando si fa clic su OK.