Finestra di dialogo Utilità Da foglio di calcolo a I/O PLC

Genera un set di disegni I/O PLC da un file di dati.

Trova
 Voce di comando:  AESS2PLC

Scegliere il file di dati e fare clic su Apri.

Elenco di opzioni

Vengono visualizzate le seguenti opzioni.

Impostazioni

Scegliere un file .wdi per applicare impostazioni PLC salvate in precedenza. Se si inserisce il nome del file .wdi, queste posizioni vengono cercate nel seguente ordine:

  1. Cartella dell'utente: C:\Utente\{nomeutente}\AppData\Roaming\Autodesk\AutoCAD Electrical {versione}\{release}\{codice paese}\Support\User\
  2. Cartella del file .wdp del progetto attivo
  3. Percorsi delle librerie di simboli definiti per il progetto attivo
  4. Cartella di ricerca di Set di strumenti di AutoCAD Electrical: C:\Utenti\{nomeutente}\Documenti\Acade {versione}\AeData\
  5. Supporto di Set di strumenti di AutoCAD Electrical (C:\Programmi [(x86)]\Autodesk\AutoCAD {versione}\Acade\Support\{codice lingua}\.)
  6. Tutti i percorsi definiti in Opzioni AutoCAD File Percorso di ricerca dei file di supporto
Nota: Se un file .wdi non viene utilizzato, vengono usate le impostazioni definite nel file wdio.lsp.
Imposta

Fare clic su Configurazione per visualizzare la finestra di dialogo Programma di installazione utilità Da foglio di calcolo a I/O PLC in cui è possibile definire:

  • Numero e tipo di diagrammi Ladder
  • Numero e spaziatura dei rung
  • Stile numero di riferimento
  • Stile, scala e posizionamento dei moduli
  • Posizionamento e spaziatura dei dispositivi in linea
  • Modello di disegno per nuovi disegni
Nota: Se si sceglie un file .wdi dopo aver apportato le modifiche nella finestra di dialogo Programma di installazione utilità Da foglio di calcolo a I/O PLC, le impostazioni nel file .wdi sostituiscono le eventuali modifiche apportate.

Numerazione di riferimento del diagramma Ladder

Controlla le opzioni relative ai numeri di riferimento linea nei diagrammi Ladder.

Inizio

Specifica il primo numero di riferimento riga per il primo diagramma ladder del primo disegno. Per la numerazione di riferimento linea sono supportati gli zero iniziali e i caratteri alfabetici incorporati.

Indice

Consente di specificare se i numeri di riferimento linea devono essere incrementati di 1 o di un altro valore.

Da colonna a colonna
Specifica la modalità di calcolo del primo numero di riferimento linea della colonna dei diagrammi Ladder successiva sullo stesso disegno.

Numero sequenziale successivo: incrementare di 1 dall'ultimo numero della colonna dei diagrammi Ladder precedente.

Conteggio da colonna a colonna: incrementare di una quantità specificata dal primo numero di riferimento linea della colonna dei diagrammi Ladder precedente.

Da disegno a disegno
Specifica la modalità di calcolo del primo numero di riferimento linea della prima colonna dei diagrammi Ladder sul disegno successivo.

Numero sequenziale successivo: incrementare di 1 dall'ultimo numero dell'ultima colonna dei diagrammi Ladder sul disegno precedente.

Conteggio da disegno a disegno: incrementare di una quantità specificata dal primo numero di riferimento linea della prima colonna dei diagrammi Ladder sul disegno precedente.

Posizionamento modulo

Inizia sempre in parte superiore diagramma ladder
Inizia ogni modulo I/O in corrispondenza della parte superiore di un diagramma ladder, un unico modulo per ogni diagramma ladder.
Stesso diagramma ladder solo se il modulo è adatto
Crea il modulo nel diagramma ladder con il modulo precedente se si adatta completamente. Se l'intero modulo non si adatta, viene creato nel diagramma ladder o disegno successivo.
Riempi diagramma ladder - consenti divisione modulo
Crea il modulo nello stesso diagramma ladder con il modulo precedente e suddivide il modulo se necessario. Se il modulo viene suddiviso, continua nel diagramma ladder o disegno successivo.
Rung intermedi
Ignora il numero specificato di rung tra i moduli quando più moduli sono posizionati all'interno dello stesso diagramma ladder.
Includi connessioni inutilizzate/extra
Include i morsetti definiti come Se inutilizzati inclusi nella definizione del database PLC per il modulo PLC.
Consenti interruzioni predefinite
Interrompe automaticamente il modulo PLC in base a eventuali interruzioni nella definizione del database PLC per il modulo PLC.

Creazione dei file di disegno

Usa disegno attivo
Indica di utilizzare il disegno attivo per iniziare il processo di posizionamento PLC. Se un nome file iniziale è già stato immesso, questa opzione non è disponibile.
Nome file iniziale
Specifica il file di disegno per iniziare il processo di posizionamento PLC. L'estensione .dwg non è richiesta. Il disegno viene salvato nella stessa cartella del file .wdp del progetto attivo.
Pausa tra disegni
Visualizza una finestra di dialogo, prima che venga generato ogni nuovo disegno, che consente di modificare le impostazioni.
Esecuzione libera
Genera tutti i disegni PLC senza interruzione.
Foglio
Immettere un valore per il numero del foglio di disegno. I numeri foglio vengono incrementati per ogni nuovo disegno.
Aggiungi nuovi disegni al progetto attivo
Aggiunge i disegni appena creati al progetto attivo. I nuovi disegni vengono aggiunti alla fine dell'elenco dei disegni del progetto.

Salva

Salva le informazioni di configurazione e le impostazioni in un file .wdi da riutilizzare. Le impostazioni includono le opzioni disponibili in questa finestra di dialogo, la finestra di dialogo Programma di installazione utilità Da foglio di calcolo a I/O PLC e la finestra di dialogo Generatore disegno da foglio di calcolo a I/O PLC.

Nota: Le impostazioni di default possono essere definite nel file di origine, wdio.lsp. Aprire il file con un editor di testo e modificare i valori in corrispondenza della parte superiore del file.