Finestra di dialogo Importazione Unity Pro

Prepara i dati esportati di Unity Pro per il foglio di calcolo nell'utilità I/O PLC.

Trova
 Voce di comando:  AEUNITYPROSS

Importa l'hardware di Unity Pro (.xhw) e i file variabili di I/O (.xsy) e formatta i dati in un foglio di calcolo per l'importazione PLC come preparazione per l'Utilità Da foglio di calcolo a I/O PLC. Dopo aver creato il file del foglio di calcolo, creare automaticamente i file di disegno in stile PLC con l'Utilità Da foglio di calcolo a I/O PLC.

Quando si fa clic su OK viene richiesto di immettere un nome per il file del foglio di calcolo PLC. È possibile salvare questo file in formato .xls (consigliabile), .mdb o .csv. Dopo avere immesso un nome (o avere accettato quello di default) e aver fatto clic su Salva, viene richiesto di creare un file di foglio di calcolo dell'elenco delle attrezzature. È possibile salvare questo file in formato .xls, .mdb (consigliabile) o .csv. Il nome file suggerito è quello del file di importazione hardware con il suffisso "(attrezzatura)".

File hardware

Il percorso e il nome del file hardware creato da Unity Pro (.xhw) vengono visualizzati nella parte superiore di questa sezione della finestra di dialogo.

Informazioni file hardware

Consente di visualizzare e selezionare la configurazione hardware dai file di esportazione Unity Pro. La struttura ad albero è costituita da quattro nodi:

  • Unity Project (nome file di esportazione)
  • Nome bus
  • Posizione rack e codice catalogo
  • Posizione modulo e codice catalogo

Fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo per includere o escludere i moduli da salvare nel file del foglio di calcolo. Quando un modulo viene escluso, la relativa icona cambia per indicarne l'esclusione. È possibile escludere o includere un intero nodo rack. È consentita la selezione multipla dei nodi.

Icone modificate:

Nota:

Se si sceglie di includere i moduli che non contengono alcun indirizzamento I/O, il codice di catalogo del modulo viene visualizzato nella colonna Codice del foglio di calcolo.

Mostra solo moduli di I/O

Indica che nel file .xhw che contiene l'indirizzamento I/O (PLC) devono essere visualizzati solo i moduli. Se un nodo rack include solo moduli non I/O PLC, dalla struttura ad albero viene rimosso tutto il rack. Se un nodo rack contiene moduli con e senza indirizzamento I/O, vengono rimossi solo i moduli senza indirizzi di I/O.

Includi morsetti interni

Definisce un simbolo di morsetto da inserire nel foglio di calcolo sul lato interno del componente in linea (tra il punto di I/O e il componente in linea).

  • Tutti gli indirizzi di I/O: inserisce il nome del simbolo di morsetto nella riga di ciascun indirizzo di I/O elencato nel foglio di calcolo di importazione.
  • Indirizzi di I/O definiti: inserisce il nome del simbolo di morsetto in ciascuna riga in cui è definito un punto di I/O da Unity Pro. L'indirizzo definito da Unity Pro è l'indirizzo topografico proveniente dal file di variabili di I/O contenente un valore per la stringa di indirizzo.

Includi morsetti esterni

Definisce un simbolo di morsetto da inserire nel foglio di calcolo sul lato esterno del componente in linea (tra il componente di I/O e il filo connesso alla traccia del diagramma Ladder).

  • Tutti gli indirizzi di I/O: inserisce il nome del simbolo di morsetto nella riga di ciascun indirizzo di I/O elencato nel foglio di calcolo di importazione.
  • Indirizzi di I/O definiti: inserisce il nome del simbolo di morsetto in ciascuna riga in cui è definito un punto di I/O da Unity Pro. L'indirizzo definito da Unity Pro è l'indirizzo topografico proveniente dal file di variabili di I/O contenente un valore per la stringa di indirizzo.

File variabili di I/O

Una volta selezionato un nodo di moduli dalla selezione ad albero, vengono visualizzati i dati relativi al file di variabili di I/O per la visualizzazione e la modifica. Il percorso e il nome del file di variabili di I/O creato da Unity Pro (.xsy) vengono visualizzati nella parte superiore di questa sezione della finestra di dialogo.

Griglia file di variabili di I/O

Visualizza un elenco delle variabili di I/O che si trovano all'interno del file di esportazione delle variabili di I/O Unity Pro (.xsy). Il campo rimane vuoto se il modulo selezionato non presenta indirizzi (ad esempio alimentatori e CPU).

Nella griglia vengono visualizzati tutti i punti di I/O per la rispettiva scheda PLC (inclusi quelli non definiti). Il numero complessivo di punti di I/O e l'ordine dei dati viene determinato dall'indirizzo topologico del file .xsy in combinazione con la definizione PLC all'interno del file di database PLC di Set di strumenti di AutoCAD Electrical (ACE_PLC.MDB).

Nota: È consentita la selezione di righe singole e multiple.
  • Indirizzo: visualizza la stringa di indirizzo dal file di esportazione delle variabili di I/O Unity Pro. Questo campo non è modificabile nella finestra di dialogo.
  • Descrizione: visualizza la stringa del campo del commento associata all'indirizzo dal file di esportazione delle variabili di I/O Unity Pro. Questo campo non è modificabile nella finestra di dialogo.
  • Morsetto: definisce il posizionamento di un simbolo di morsetto in linea con il punto di I/O PLC. Selezionare la casella di controllo relativa all'inserimento di un simbolo di morsetto nel file di disegno e del foglio di calcolo. Poiché non è definita nei file di esportazione Unity Pro, è necessario definirla prima di creare il foglio di calcolo di importazione di Set di strumenti di AutoCAD Electrical.
  • Nome simbolo: visualizza il nome file dei simboli dello schema di Set di strumenti di AutoCAD Electrical da inserire in linea con i punti I/O PLC. Se il simbolo non si trova nella libreria di simboli di schema o la stringa personalizzata non è mappata ad un nome di simbolo nel file di mappatura, il nome viene visualizzato in rosso. Fare clic con il pulsante destro del mouse in questa colonna per selezionare un nome file dal menu icone o per cancellare il nome di simbolo.

    Il nome di simbolo viene derivato dal valore del campo Personalizzato dei dati Unity Pro e dal nome del file di simbolo a cui è mappato nel file di mappatura.

  • Contrassegno dispositivo: visualizza il valore del contrassegno. Se il campo viene lasciato vuoto, per i componenti primari viene seguito il metodo normale di assegnazione dei contrassegni, mentre i componenti secondari rimangono senza contrassegno. Fare clic sulla colonna per immettere un valore oppure fare clic con il pulsante destro del mouse per copiare, tagliare o incollare un valore nella cella.

Simbolo morsetto interno

Specifica il nome simbolo da inserire per i morsetti interni nel foglio di calcolo. Il nome simbolo di default è HT0001 (un morsetto che mantiene il numero filo potenziale, ha un ID contrassegno morsetto ed è quadrato). Fare clic sul pulsante Selezionare dal menu icone per selezionare dal menu icone un morsetto da utilizzare.

Simbolo morsetto esterno

Specifica il nome simbolo da inserire per i morsetti esterni nel foglio di calcolo. Il nome simbolo di default è HT0001. Fare clic sul pulsante Selezionare dal menu icone per selezionare dal menu icone un morsetto da utilizzare.

Opzioni dei menu di scelta rapida della griglia di variabili di I/O

Facendo clic con il pulsante destro del mouse nel controllo della griglia di variabili di I/O, è possibile modificare il file prima di creare il foglio di calcolo I/O PLC. È consentita la selezione multipla.

Seleziona simbolo

Visualizza il menu icone per la selezione dei nomi file dei simboli. Quando si seleziona un nome file di simboli, questo viene inserito in una cella di griglia vuota o in una cella non vuota sovrascrivendo il testo esistente.

Seleziona tutto

Seleziona tutte le righe del controllo griglia

Cancella tutto

Rimuove tutte le righe dalla selezione.

Seleziona tutti gli I/O definiti

Seleziona le righe della griglia definite con gli indirizzi di I/O.

Taglia

(Solo selezione singola) Taglia il valore selezionato (descrizione, nome simbolo o contrassegno dispositivo).

Copia

Copia il valore selezionato da una o più celle della griglia.

Incolla

Incolla il valore selezionato da una o più griglie nelle griglie selezionate.

Applica interno morsetto

Seleziona tutti i morsetti interni della griglia.

Applica esterno morsetto

Seleziona tutti i morsetti esterni della griglia.

OK + Esegui

Visualizza la finestra di dialogo Salva con nome che consente di salvare rapidamente i dati in un foglio di calcolo e iniziare automaticamente la creazione del disegno PLC. Viene quindi visualizzata la finestra di dialogo Utilità Da foglio di calcolo a I/O PLC con il foglio di calcolo salvato già selezionato.