Come importare i file di Unity Pro in un foglio di calcolo PLC

Viene descritto come creare un foglio di calcolo per realizzare disegni PLC mediante l'utilità I/O PLC.

  1. In Unity Pro, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file di configurazione nel browser del progetto e scegliere Esporta.
  2. Immettere un nome da assegnare al file .xhw e fare clic su Esporta.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Variables & FB Instances nel browser del progetto e scegliere Esporta.
  4. Immettere un nome da assegnare al file .xsy e fare clic su Esporta.
    Nota: Si consiglia di esportare i file nella stessa posizione del file di progetto di AutoCAD (.wdp).

    Se l'esportazione è stata eseguita correttamente, nella finestra di comando Unity Pro viene indicato che il file è stato esportato con 0 errori o avvisi.

  5. Fare clic su scheda Importa/Esporta datigruppo ImportaUnity Pro. Trova
  6. Selezionare il file di configurazione hardware Unity Pro (.xhw) e fare clic su Apri.
  7. Selezionare il file di configurazione di I/O Unity Pro (.xsy) e fare clic su Apri.

    Dopo la convalida dei file selezionati per l'importazione, viene visualizzata la finestra di dialogo Importazione Unity Pro.

  8. In questa finestra, modificare i file selezionati per creare un foglio di calcolo per l'importazione PLC. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un modulo o un rack nella struttura ad albero e scegliere se salvarlo o meno nel file del foglio di calcolo. Effettuare uno dei passaggi facoltativi seguenti:
    • Indicare se nel file .xhw che contiene l'indirizzamento I/O (PLC) devono essere visualizzati solo i moduli.
    • Indicare se devono essere inclusi morsetti interni o esterni. Scegliere se inserire i nomi dei simboli dei morsetti in ogni riga o solo i nomi che presentano un punto di I/O definito.
    • Nella sezione File hardware, selezionare il modulo da modificare. Nella sezione File variabili di I/O della finestra di dialogo vengono visualizzati i dati relativi al file delle variabili di I/O per il modulo selezionato. Se si seleziona un modulo senza indirizzi (ad esempio alimentatori o CPU), la griglia rimane vuota.
    • Cambiare il nome simbolo o il contrassegno dispositivo per uno dei punti di I/O utilizzando le opzioni del menu di scelta rapida. L'opzione Seleziona simbolo visualizza il menu icone da cui è possibile selezionare il nome del simbolo.
    • Specificare il nome simbolo da inserire per i morsetti interni ed esterni nel foglio di calcolo. Il nome simbolo di default è HT0001 (un morsetto che mantiene il numero filo potenziale, ha un ID contrassegno morsetto ed è quadrato). Fare clic sul pulsante Selezionare dal menu icone per selezionare dal menu icone un morsetto da utilizzare.
  9. Fare clic su OK.
  10. Specificare un nome file e una posizione per file del il foglio di calcolo PLC e fare clic su Salva.
  11. Specificare un nome file e una posizione per il file di elenco delle attrezzature fare clic su Salva.
  12. Come creare il disegno PLC fare clic su scheda Importa/Esporta datigruppo ImportaUtilità I/O PLC. Trova