Informazioni sulle marcature cavo

Una marcatura cavo è un simbolo indicante che il filo su cui si trova fa parte di un cavo.

Una marcatura di cavo include un valore di contrassegno componente, così come ogni altra combinazione di dispositivi principali/secondari. Riporta inoltre un valore di colore conduttore incluso nel valore di attributo RATING1 sul simbolo del blocco marcatura. Il simbolo principale può includere informazioni sul numero di codice catalogo. Se il cavo è riportato nella tabella di database dei conduttori cavo nel database catalogo, il programma può tenere traccia dei conduttori utilizzati e di quelli disponibili.

Più marcature cavo

Set di strumenti di AutoCAD Electrical offre un metodo per inserire tutti i contrassegni per un determinato cavo da un'unica finestra di dialogo. Inoltre, è possibile modificare gruppi di marcature di cavo esistenti o eliminare marcature di cavo da una singola finestra di dialogo.

Questo strumento consente innanzitutto di estrarre fili e componenti. Quindi si specificano le combinazioni dei codici di posizione "Da" e "A" da includere nel rapporto. Set di strumenti di AutoCAD Electrical filtra e formatta i dati dei fili e dei componenti connessi e genera un rapporto di ciascun filo e degli elementi connessi ai capi di tali fili. I componenti a cui non è assegnato alcun codice di posizione vengono raggruppati sotto il codice "(??)" generico. È possibile che il cablaggio dei componenti in cascata lungo un bus comune (ad esempio hot bus o bus neutrale) non venga presentato nella sequenza di connessione prevista. Per definire la sequenza delle connessioni dei fili per le reti di fili che hanno tre o più componenti interconnessi è possibile utilizzare il comando Sequenza fili di Set di strumenti di AutoCAD Electrical.