Finestra di dialogo Configurazione e valori di default disegno quadro

Imposta i valori di default del disegno di layout del quadro, quali la scala di inserimento layout componente, l'impostazione della numerazione di riferimento e le assegnazioni layer.

Trova
 Voce di comando:  AEPANELCONFIG

Configurazione quadro salva le impostazioni come valori di attributo in un blocco non visibile denominato WD_PNLM. In qualsiasi comando di layout del quadro, se questo blocco non è presente nel disegno corrente, viene visualizzata una casella di messaggio in cui si richiede l'autorizzazione ad inserire il blocco. La posizione del blocco non è rilevante.

Numerazione degli elementi

Specifica il numero/lettera da utilizzare come primo numero elemento. Set di strumenti di AutoCAD Electrical gestisce il numero di elemento in tutto il disegno o in tutto il progetto (in più disegni), in modo che lo stesso numero sia sempre applicato a componenti identici.

Numero di riferimento

Imposta
Apre una finestra di dialogo che consente di impostare il tipo di contrassegno per la numerazione di riferimento (cerchio, ellisse, poligono, testo), le dimensioni del contrassegno, il margine e lo spazio del testo.
Applica a tutti i numeri di riferimento nel disegno attivo
Se questa opzione è selezionata quando si fa clic su OK, tutti i numeri di riferimento esistenti nel disegno vengono aggiornati in base alle impostazioni di numerazione di riferimento correnti.

Layer del layout componente

Apre la finestra di dialogo secondaria Layer componenti quadro che consente di impostare i layer dei componenti del quadro, i layer grafici senza testo e i layer targhetta. I layer di layout del quadro funzionano nello stesso modo dei layer di schema di Set di strumenti di AutoCAD Electrical. Quando Set di strumenti di AutoCAD Electrical inserisce un layout componente, questo viene modificato istantaneamente perché possa essere adattato allo schema di layer impostato nella finestra di dialogo.

Spaziatura di default per più inserimenti

Specifica la distanza x e y per inserimenti di layout componenti multipli.

Inserimento layout componente

Specifica la scala di inserimento di default per i simboli di layout del quadro. Consente inoltre di specificare se devono essere inseriti i disegni del modello di attributo e la scala da utilizzare.

È possibile impostare l'aggiunta automatica di attributi visibili a un layout componente al momento dell'inserimento. Se si utilizzano rappresentazioni di layout componente non intelligenti, gli attributi intelligenti di Set di strumenti di AutoCAD Electrical possono essere aggiunti automaticamente e istantaneamente.

Sono disponibili cinque disegni di modello di attributo:

wd_ptag_addattr_comp.dwg

layout componente

wd_ptag_addattr_trm.dwg

layout morsettiera

wd_ptag_addattr_wtrm.dwg

morsetto con numero filo come numero morsetto

wd_ptag_addattr_itemballoon.dwg

numeri di riferimento

Se è presente il modello di attributo appropriato, i passaggi seguenti vengono eseguiti quando viene inserito un layout del quadro.

  1. Individuare il centro del layout componente raccogliendo e calcolando la media degli oggetti che compongono il layout componente.
  2. Inserire il modello di attributo in corrispondenza del centro calcolato del layout componente.
  3. Accertarsi che non siano presenti attributi duplicati. Se vengono rilevati attributi duplicati, viene utilizzato l'attributo del layout componente.
  4. Bloccare nuovamente gli attributi aggiunti con il layout componente inserito.
  5. Aggiungere i dati dello schema al layout componente. Se esiste l'attributo di destinazione, i dati vengono aggiunti come dati di attributo. In caso contrario, vengono aggiunti come dati estesi invisibili.

Deselezionare la casella di controllo Attivato se non si desidera che Set di strumenti di AutoCAD Electrical ricerchi il disegno del modello di attributo. Se questa opzione è attivata, selezionare un fattore di scala. Se si seleziona 1.0, il disegno viene inserito nella scala attuale, ma è possibile selezionare un'altezza di testo specifica.

Rapporto riferimento offset XYZ della connessione fili del quadro

Consente di specificare il valore di offset X, Y e Z utilizzato nel rapporto Connessioni fili quadro. Se i simboli del layout componente presentano attributi X?TERMxx, nel rapporto viene inclusa la posizione della connessione del filo XYZ con un offset pari ai valori indicati.

Formato: testo di Connessioni fili quadro

Utilizzare il pulsante Configurazione per definire il formato del testo di connessione del filo utilizzato dalla funzionalità Annotazione filo.