Informazioni sull'inserimento di fili

Viene spiegato come inserire fili singoli o cablaggi con bus a più fili.

Inserimento di fili

Inserisce una linea o una serie di linee su un layer filo definito in Set di strumenti di AutoCAD Electrical. Un disegno può avere più layer. I fili non devono iniziare o finire ai punti di aggancio e possono trovarsi su qualsiasi angolo. Una rete di fili è costituita da uno o più segmenti di fili e da diramazioni opzionali che si interconnettono e formano un conduttore elettrico continuo.

È possibile inserire segmenti di fili a linea singola o con angolo (22.5, 45 o 67.5 gradi) su un layer di fili, purché non si tratti del layer corrente. Set di strumenti di AutoCAD Electrical supporta lo spostamento rapido dei componenti insieme ai fili con angolo.

Nota: È anche possibile utilizzare il comando Inserisci filo di AutoCAD per inserire fili di Set di strumenti di AutoCAD Electrical su un layer di fili valido.

Inserimento di più fili

Il cablaggio con bus a più fili interrompe automaticamente e riesegue la connessione a tutti i componenti sottostanti nel percorso. Se interseca un cablaggio esistente, vengono inseriti automaticamente spazi all'intersezione dei fili in base alle proprietà del disegno. Il numero dei fili è definito dall'utente.

Inserisce fili di bus verticali o orizzontali. La spaziatura predefinita dei bus orizzontali è quella dei rung dei diagrammi ladder. Per i bus verticali, la spaziatura corrisponde al valore di default definito nella sezione Valori di default diagramma Ladder della finestra di dialogo Proprietà disegno Formato disegno.

Nota: Per modificare la spaziatura del bus dopo l'inserimento, è possibile utilizzare il comando Sposta rapidamente.

Interconnetti componenti

Inserisce i fili tra i punti di connessione allineati su una coppia di componenti selezionati. I fili vengono aggiunti solo quando i punti di connessione dei fili sono allineati.