Salvataggio dei circuiti esistenti nel menu icone per un utilizzo futuro.
AutoCAD®Electrical rende facile e comodo il salvataggio e l'inserimento di circuiti predisegnati. È possibile salvare e inserire i circuiti da una pagina Circuiti utente nel menu icone Inserisci componente. È inoltre possibile utilizzare il normale comando MBlocco di AutoCAD ® per salvare su disco la circuiteria selezionata. Utilizzare il comando Inserisci circuito per inserire i circuiti MBlocco nel disegno attivo.
Salvataggio del circuito per un utilizzo futuro
Nome: Motor Circ - DS at motor
File immagine: Fare clic su Attivo e selezionare Crea PNG da immagine corrente
Nome file: UserCirc1
Punto base:
Selezionare il punto di connessione più a sinistra, laddove il circuito si collega al filo del bus verticale sinistro
Selezionare oggetti:
Racchiudere in un riquadro di selezione il circuito da sinistra a destra per acquisire tutti i componenti e i fili escludendo il bus verticale, quindi premere INVIO
Il circuito viene salvato nella cartella dell'utente di Set di strumenti di AutoCAD Electrical. È possibile accedervi rapidamente dal menu icone Inserisci componente o dallo strumento Inserisci circuito salvato.
Il nuovo motore dispone di un riferimento secondario per il contattore motore tripolare, ma non è presente una bobina di commutazione dell'avviamento del motore principale per utilizzarlo. È necessario aggiungere il circuito della bobina di avvio del motore ad uno schema di controlli nel gruppo di disegni del progetto e ricollegarlo al circuito del nuovo motore.
Inserimento del circuito della bobina di avvio del motore in uno schema di controlli
Nome: Motor starter circ
File immagine: Attivo e Crea PNG da immagine corrente
Nome file: UserCirc2
Fare clic su OK.
Punto base: Selezionare il punto di connessione più a sinistra presso il riferimento linea 422
Selezionare oggetti:
Racchiudere in un riquadro di selezione il circuito da sinistra a destra per acquisire tutti i componenti e i fili escludendo il bus verticale, quindi premere INVIO
Inserimento di un circuito salvato per il riutilizzo
Specificare punto di inserimento:
Posizionare il punto di inserimento del circuito sul filo del bus verticale presso il riferimento linea 427, quindi fare clic per inserire il circuito.
Il circuito viene inserito e aggiornato. I contrassegni vengono aggiornati automaticamente in modo da riflettere il nuovo numero del riferimento linea e le relazioni principale/secondario definite all'interno del circuito vengono aggiornate di conseguenza.
Linea di descrizione 2: MOTORE N. 2
Fare clic su OK.
Collegamento della bobina principale al contattore secondario
Viene visualizzato Inserisci/Modifica componente secondario.
Il contrassegno M427 viene ora visualizzato nella casella di modifica Contrassegno componente. Si noti che sono stati aggiornati anche i riquadri delle descrizioni, dei riferimenti incrociate e dei codici di posizione.
I componenti sono ora collegati. Se si torna al disegno AEGS04.dwg e si esamina la bobina di avviamento del motore, essa mostrerà i riferimenti a questi tre contatti secondari (più un contatto con guarnizione intorno a PB427).
Utilizzo del menu icone per l'aggiunta di un motore
Linea di descrizione 2: MOTORE N. 3
Fare clic su OK.
Specificare punto di inserimento:
Posizionare il circuito motore in modo che il punto di inserimento arrivi sul bus verticale sinistro presso il riferimento linea 204, quindi fare clic con il pulsante sinistro del mouse per inserire il circuito.
Si noti che il fusibile, il sezionatore e il motore vengono ricontrassegnati automaticamente in base alle posizioni dei rispettivi riferimenti.
Il contrassegno M430 viene ora visualizzato nella casella di modifica Contrassegno componente. Si noti che sono stati aggiornati anche i riquadri delle descrizioni, dei riferimenti incrociate e dei codici di posizione.