Sono disponibili i seguenti rapporti quadro:
Rapporto Distinta materiali
Questo rapporto estrae le informazioni sui layout del quadro, le targhette e i morsetti cui sono assegnati valori di catalogo. È possibile scegliere di includere targhette, cavi, connettori, ponticelli, numeri morsetti con l'identificatore morsettiera e gli eventuali componenti schema cui non si fa riferimento sul layout quadro.
Se il progetto fa parte di un progetto elettromeccanico, è possibile includere nel rapporto le parti elettriche dell'assemblaggio di Inventor collegato. Questa opzione fornisce un rapporto Distinta materiali combinato dei componenti elettromeccanici.
Scegliere tra le seguenti opzioni di visualizzazione:
- Formato normale con etichetta. Combina e raggruppa sotto la stessa etichetta i componenti che presentano le stesse informazioni di catalogo. Gli elementi di assemblaggio secondario e i valori di catalogo multiplo vengono inclusi nel rapporto come singole voci di riga direttamente successive all'elemento di catalogo principale.
- Formato norm. con etichetta (raggruppa per install./posiz.). Combina ed etichetta i componenti che dispongono delle stesse informazioni di catalogo e gli stessi valori di installazione e posizione. Gli elementi di assemblaggio secondario e i valori di catalogo multiplo vengono inclusi nel rapporto come singole voci di riga direttamente successive all'elemento di catalogo principale.
- Formato elenco acquisti con etichetta. Ogni valore di catalogo viene incluso nel rapporto e raggruppato sotto una singola voce di riga. Gli elementi di assemblaggio secondario e i valori di catalogo multipli vengono inclusi nel rapporto come voci di riga separate.
- Formato Per TAG. Tutte le istanze di un determinato contrassegno componente o contrassegno morsetto o vengono incluse nel rapporto come una singola voce di riga.
Rapporto componenti
Questo rapporto estrae le informazioni per tutti i componenti quadro. Ogni riga contiene un solo componente e le informazioni relative al componente, ad esempio l'assegnazione catalogo. Se dispone di numeri di parte di assemblaggio secondario o codici di catalogo multiplo, ogni numero di parte aggiuntivo è una voce di riga subito sotto la voce di riga principale. È possibile scegliere di includere targhette e morsetti del quadro.
Rapporto targhette
Questo rapporto estrae le informazioni per tutte le targhette quadro. Ogni riga contiene una sola targhetta e le informazioni associate, ad esempio i valori di catalogo e descrizione.
Nota: Ogni disegno viene aperto per estrarre le informazioni per questo rapporto.
Rapporto connessioni fili
Se Annotazione filo è stata utilizzata per aggiungere informazioni sul filo dello schema al layout del quadro, questo rapporto estrae le informazioni. Anche i morsetti grafici inseriti mediante Modifica morsettiera vengono inclusi nel rapporto. Ogni riga contiene un unico componente e un'unica annotazione filo. Se ad un componente sono connessi più fili, vengono aggiunte più righe al rapporto in modo che siano visualizzate tutte le connessioni.
Il rapporto include inoltre la posizione XYZ degli attributi TERMxx, o il testom, contenente l'annotazione filo sul layout del quadro. Si verificherà l'offset della posizione in base al valore definito nella finestra di dialogo Configurazione quadro.
Nota: Ogni disegno viene aperto per estrarre le informazioni per questo rapporto.
Rapporto eccezioni componenti e Rapporto eccezioni morsetti
Questo rapporto fornisce il controllo degli errori tra gli schemi e i disegni di layout del quadro. È possibile scegliere le condizioni incluse nel rapporto:
- Elemento di quadro non presente negli schemi. Elenca i contrassegni per tutti i componenti quadro che non dispongono di componenti dello schema correlati.
- Elemento dello schema non presente nei quadri. Elenca i contrassegni per tutti i componenti schema che non dispongono di componenti del quadro correlati.
- Più istanze. Elenca i contrassegni per i componenti del quadro che sembrano essere duplicati.
- Mancata corrispondenza tra schema e quadro. Elenca i contrassegni e la corrispondenza errata dati tra le rappresentazioni gruppo e le rappresentazioni quadro e schema di un dispositivo.
Questo rapporto include un'opzione Naviga che consente di passare ad un componente per risolvere eventuali problemi, in base alle esigenze.
Nota: Utilizzare il rapporto Eccezioni morsetti per i morsetti e il rapporto Eccezioni componenti per tutti gli altri tipi di componente.
Rapporto Eccezione annotazione filo
Questo rapporto consente di elaborare l'annotazione filo sul layout del quadro selezionato. Ogni riga contiene una connessione filo non accoppiata sull'annotazione filo per un layout del quadro. Il rapporto utilizza la seguente logica:
- Ricerca di ogni layout del quadro sui disegni selezionati per l'elaborazione.
- Se il layout componente contiene annotazioni del filo, continuare l'elaborazione.
- Per ogni riga dell'annotazione filo:
- Individuare il layout del quadro cui si fa riferimento come componente collegato.
- Se il layout del quadro non contiene un'annotazione filo che fa riferimento al layout componente originale, l'annotazione del filo viene considerata non accoppiata.
- Se non è accoppiata, aggiungerla al rapporto come una voce di riga.
Questo rapporto può essere utilizzato per semplificare l'assegnazione dell'annotazione filo. Questo rapporto include un'opzione Naviga che consente di passare a un componente per aggiungere o aggiornare l'annotazione filo in base alle esigenze.
Nota: Ogni disegno viene aperto per estrarre le informazioni per questo rapporto.