Finestra di dialogo Inserisci/Modifica attributi

Immettere i valori di attributo di default o modificare le proprietà degli attributi.

Trova
 Voce di comando:  AESYMBUILDER
  1. Selezionare le opzioni nella finestra di dialogo Seleziona simbolo/oggetto.
  2. Fare clic su OK per accedere all'ambiente dell'editor blocchi.
  3. Selezionare un attributo nella griglia e fare clic sullo strumento Proprietà o fare doppio clic su un attributo nella griglia.
Nota: Il pulsante Inserisci è disponibile solo per i nuovi attributi aggiunti all'elenco mediante lo strumento Aggiungi.

Elenco di opzioni

Testo

Etichetta

Imposta l'identificatore assegnato all'attributo.

Messaggio

Specifica il messaggio di richiesta visualizzato durante l'inserimento di un blocco contenente questa definizione di attributo. Se non si immette alcuna richiesta, verrà utilizzata come tale l'etichetta dell'attributo.

Valore

Specifica il valore di default dell'attributo.

Stile

Specifica uno stile di testo predefinito per il testo dell'attributo. Vengono visualizzati gli stili di testo caricati al momento corrente.

Giustifica

Specifica la giustificazione del testo dell'attributo.

Altezza

Specifica l'altezza del testo dell'attributo.

Rotazione

Specifica l'angolo di rotazione del testo dell'attributo.

Fattore di larghezza

Imposta la spaziatura dei caratteri del testo dell'attributo. Se si specifica un valore minore di 1,0, la spaziatura viene ridotta. Se si specifica un valore maggiore di 1,0, la spaziatura viene aumentata.

Inclinazione
Specifica l'angolo di inclinazione del testo dell'attributo rispetto al relativo asse verticale.
Direzione
Specifica la direzione del testo in un attributo con connessione multipla. Questa opzione non è disponibile per gli attributi linea singola.
Larghezza contorno

Specifica la lunghezza massima delle righe di testo in un attributo multilinea prima del ritorno a capo. Un valore pari a 0,000 indica che non è prevista alcuna restrizione sulla lunghezza di una riga di testo. Questa opzione non è disponibile per gli attributi linea singola.

Varie

Capovolto
Specifica se il testo viene visualizzato capovolto.
Indietro
Specifica se il testo viene visualizzato da destra a sinistra.
Invisibile

Specifica che i valori degli attributi non vengano visualizzati o stampati quando viene inserito il blocco. VISATT ha priorità rispetto alla modalità Invisibile.

Costante

Assegna agli attributi un valore fisso per l'inserimento di blocchi.

Verifica

Visualizza un messaggio in cui viene chiesto di verificare la correttezza del valore dell'attributo al momento dell'inserimento del blocco.

Preassegna

Imposta l'attributo sul valore di default quando viene inserito un blocco contenente un attributo preassegnato.

Linee multiple

Specifica che il valore dell'attributo può contenere più righe di testo. Quando si seleziona questa opzione, è possibile specificare una larghezza contorno e una direzione per l'attributo.

Blocca posizione

Blocca la posizione dell'attributo all'interno del riferimento al blocco. In seguito allo sblocco, è possibile spostare l'attributo rispetto al resto del blocco utilizzando la modifica tramite grip, nonché ridimensionare gli attributi multilinea.