Finestra di dialogo Ricerca dimensione filo

Specificare i parametri del filo e selezionare una dimensione dall'elenco di dimensioni del filo che soddisfano o superano i parametri. Le perdite di energia stimate per dimensione del filo possono fornire informazioni preziose in questa selezione.

Trova
 Voce di comando:  AECIRCBUILDER

Nella finestra di dialogo Seleziona circuito, selezionare un circuito, fare clic su Configura, immettere i parametri di Impostazione motore, quindi selezionare il pulsante Sfoglia di Impostazione filo.

Carico

Tensione

Imposta la tensione per il conduttore filo.

Fase

Imposta la fase dell'energia elettrica.

In

Imposta la corrente nominale dei conduttori filo.

Moltiplicatore In

Imposta il valore moltiplicato per il valore In per calcolare il carico massimo per i conduttori filo.

Altro

Imposta il valore amp di tutti i carichi aggiuntivi da combinare al motore o al carico principale e alimentati da questo gruppo di conduttori del circuito della diramazione comune. Questo valore viene aggiunto al prodotto della moltiplicazione del valore In per il numero di moltiplicatori In.

Carico massimo

Visualizza il carico massimo calcolato per i conduttori. Si basa sul valore In (Altro) aggiunto al prodotto della moltiplicazione del valore In per il numero di moltiplicatori In.

Nota: I controlli sono disattivati se i valori sono predefiniti nella finestra di dialogo Configurazione circuito.

Filo

Standard dimensione

Imposta lo standard del filo. Imposta Generatore di circuiti affinché utilizzi tabelle specifiche del database degli standard elettrici per quello standard di dimensione standard. I valori disponibili vengono estratti dai nomi della tabella del database degli standard elettrici.

Tipo/metodo

Imposta il tipo di metallo del filo. Imposta Generatore di circuiti affinché utilizzi tabelle specifiche del database degli standard elettrici per quel tipo di metallo del filo. I valori disponibili vengono estratti dai nomi della tabella del database degli standard elettrici.

Isolamento

Imposta il tipo di rating termico e di isolamento del filo. I valori disponibili vengono estratti dal file della tabella del database degli standard elettrici.

Fattori di riduzione

Correzione carico continuo

Specifica se includere un fattore di riduzione del carico continuo nel calcolo della portata del filo. Continuo equivale, ad esempio, ad ameno tre ore.

Quando l'opzione Correzione carico continuo è attiva, imposta il fattore di riduzione. Questo valore viene utilizzato nel fattore di riduzione totale utilizzato per calcolare la corrente nominale del filo.

Correzione riempimento

Specifica se includere un fattore di riduzione della correzione del riempimento nel calcolo della portata del filo.

Quando l'opzione Correzione riempimento è attiva, imposta l'intervallo dei conduttori portanti raggruppati in una conduttura elettrica, un canaletto o un cavo comune.

Quando l'opzione Correzione riempimento è attiva, imposta il fattore di riduzione per l'intervallo di riempimento selezionato. Questo valore viene utilizzato nel fattore di riduzione totale utilizzato per calcolare la corrente nominale del filo.

Correzione temperatura ambiente

Specifica se utilizzare un fattore di riduzione per una temperatura ambiente elevata.

Quando l'opzione Correzione temperatura ambiente è attiva, imposta l'intervallo della temperatura ambiente massima.

Quando l'opzione Correzione temperatura ambiente è attiva, imposta il valore del fattore di correzione. Questo valore viene utilizzato nel fattore di riduzione totale utilizzato per calcolare la corrente nominale del filo.

Correzioni complessive

Visualizza il fattore di correzione totale calcolato in base alle singole impostazioni di riduzione. Il valore di riduzione totale può essere impostato manualmente. Il valore viene moltiplicato per la portata definita per calcolare la portata ridotta effettiva del filo.

Parametri

Lunghezza del collegamento

Specifica se considerare la lunghezza del collegamento del filo nel calcolo della caduta di tensione.

Quando l'opzione Lunghezza del collegamento è attiva, imposta la distanza.

Unità

Quando l'opzione Lunghezza del collegamento è attiva, imposta le unità di lunghezza del collegamento.

Mediante

Quando l'opzione Lunghezza del collegamento è attiva, imposta il tipo di conduttura elettrica o di canaletta che influenza il calcolo della caduta di tensione. I tipi disponibili vengono estratti dal file della tabella del database degli standard elettrici.

Fattore di potenza

Quando l'opzione Lunghezza del collegamento è attiva, imposta il valore del fattore di potenza utilizzato per calcolare la caduta di tensione.

% massima caduta di tensione

Specifica se applicare un limite massimo di caduta di tensione percentuale sulle dimensioni di fili appropriate.

Quando l'opzione Massima caduta di tensione è attiva, imposta la percentuale massima accettabile di caduta di tensione lungo la lunghezza del filo.

Fili in parallelo

Includere le opzioni di filo in parallelo

Specifica se includere nella visualizzazione opzioni di filo in parallelo. Quando l'opzione è attiva, la visualizzazione include voci composte da due o più conduttori di dimensioni più piccole per fase per soddisfare il requisito di portata del carico.

Conteggio massimo fili in parallelo

Quando l'opzione Includere le opzioni di filo in parallelo è attiva, imposta i conduttori massimi per fase da utilizzare nel calcolo e nella visualizzazione.

Dimensione minima filo in parallelo

Quando l'opzione Includere le opzioni di filo in parallelo è attiva, imposta la dimensione minima del filo per i calcoli dei conduttori in parallelo in parallelo.

Costo per kwh

Imposta il costo per kilowatt orario utilizzato nei calcoli delle perdite filo.

Griglia filo

Visualizza i conduttori filo disponibili, estratti dal database degli standard elettrici per la selezione. I fili che non soddisfano i requisiti della portata sono mostrati in rosso.

Dimensione

Dimensioni del filo estratte dalla tabella delle portate del filo nel database degli standard elettrici.

Conteggio

Quando l'opzione Includere le opzioni di filo in parallelo è attiva, indica il numero di conduttori per fase.

Riempimento

Quando l'opzione Includere le opzioni di filo in parallelo è attiva, indica il calcolo del riempimento che tiene conto della correzione di riempimento.

Nota: Questo stato viene visualizzato indipendentemente dallo stato della casella di controllo Correzione riempimento quando l'opzione Includere le opzioni di filo in parallelo è attiva.

Portata

Portata calcolata per il conduttore. Si tratta della portata, estratta dalla tabella delle portate dei fili, moltiplicata per il fattore di riduzione della correzione totale.

% portata

Il valore Carico massimo diviso per la Portata. Indica se il filo è quasi completamente caricato.

Caduta di tensione

La caduta di tensione calcolata da un'estremità del conduttore all'altra. Può essere calcolata solo se la lunghezza del conduttore è definita.

% caduta di tensione

Il valore Caduta di tensione diviso per la tensione applicata e moltiplicato per 100.

Perdita KW filo

Calcolata dalla Caduta di tensione e Corrente nominale.

Stima perdita filo (costo annuale massimo)

Costo massimo di perdite filo per utilizzo continuo al carico nominale.

Mostra tutto

Specifica se visualizzare voci dove il valore % portata è maggiore del 100%. Quando l'opzione Mostra tutto è attiva, i valori superiori al 100% sono mostrati in rosso. Le voci dalla portata maggiori o uguali al 300% non vengono mai mostrate nell'elenco.

Dimensione conduttore di messa a terra

Visualizza il conduttore di messa a terra dalla dimensione minima basato sulla corrente nominale del motore o dell'alimentazione. Selezionare una dimensione di conduttore più grande nell'elenco.

La dimensione consigliata del conduttore del filo è determinata dalla tabella AMPG* appropriata nel file dei database standard elettrici.

Salva con nome

Salva con nome

Salva le impostazioni correnti, le opzioni dei fili e i valori di identificazione della finestra di dialogo Seleziona motore come file esterno.

Descrizione

Assegna una descrizione per i parametri e le opzioni dei fili. Utilizza questa descrizione quando si seleziona Salva con nome per salvare le impostazioni correnti e le opzioni dei fili come file esterno.