Come inserire un blocco definito nel disegno corrente

Dalla tavolozza Blocchi

  1. Fare clic su menu Finestra > Blocchi.
  2. Selezionare questa opzione per visualizzare i blocchi nel disegno corrente.
  3. Specificare il punto di inserimento, la scala e l'angolo di rotazione. Quando questa opzione è selezionata, specificare il punto di inserimento durante l'inserimento del blocco, utilizzando il dispositivo di puntamento o immettendo manualmente un valore.
  4. Impostare l'opzione Ripeti posizionamento. Quando questa opzione è selezionata, verrà richiesto automaticamente di immettere punti di inserimento aggiuntivi fino a quando non si preme ESC per annullare il comando. Quando questa opzione è deselezionata, il blocco specificato viene inserito una volta.
  5. Impostare l'opzione Esplodi. Quando questa opzione è selezionata, gli oggetti componenti nel blocco vengono inseriti come singoli oggetti e vengono ripristinate le loro proprietà originali.
    Nota: Come indicazione del fatto che il blocco verrà esploso all'inserimento, l'anteprima del blocco in corrispondenza del cursore viene soppressa automaticamente.
  6. Nella tavolozza, fare doppio clic sul file di disegno.
  7. Spostare il mouse nella posizione in cui si desidera posizionare il disegno e fare clic.

Comando Inserisci classico.

  1. Alla riga di comando, immettere INSERCLASSICO.
  2. Nella casella Blocchi della finestra di dialogo Inserisci blocco, selezionare un nome da un elenco di definizioni di blocco.
  3. Espandere Mostra opzioni di inserimento.
  4. Se si desidera utilizzare il dispositivo di puntamento per specificare il punto di inserimento, la scala e la rotazione, selezionare Specifica su schermo. Altrimenti, immettere i valori nei riquadri Punto di inserimento, Scala e Rotazione.
  5. Se si desidera inserire gli oggetti del blocco come oggetti singoli anziché come blocco singolo, selezionare Esplodi blocco.