Vista

Eseguire la panoramica e lo zoom di diverse viste in un disegno.

Mouse

La maggior parte degli utenti utilizza un mouse come dispositivo di puntamento, ma il trackpad o altri dispositivi sono dotati di controlli equivalenti. Il trackpad e il Magic Mouse supportano entrambi i gesti.

Selezionare un oggetto o un'opzione dell'interfaccia utente.

Per visualizzare i menu contestuali, fare clic con il pulsante destro del mouse.
Suggerimento: Quando si cerca un'opzione, provare a fare clic con il pulsante destro del mouse. A seconda della posizione del cursore, vengono visualizzati menu differenti che contengono i comandi e le opzioni pertinenti.

Eseguire la panoramica della vista del disegno.

Eseguire lo zoom in avvicinamento o in allontanamento.

Suggerimento: Quando si esegue lo zoom in avvicinamento o in allontanamento, la posizione del cursore è importante. È possibile considerare il cursore come una lente di ingrandimento. Ad esempio, se si posiziona il cursore nell'area superiore destra della pianta del piano, come mostrato di seguito, lo zoom in avvicinamento ingrandisce la stanza spogliatoio senza spostare la vista.

È possibile tornare indietro in diverse viste precedenti immettendo ZOOM nella finestra di comando, quindi specificare l'opzione Precedente.

Nota: Per specificare un'opzione della riga di comando, immettere la lettera o le lettere maiuscole. Queste lettere possono essere digitate indifferentemente in maiuscolo o in minuscolo.

Per eseguire questa operazione in modo rapido, immettere un alias di comando per il comando. Ad esempio, l'alias di comando per ZOOM è Z.

  1. Digitare Z nella finestra dei comandi e premere la BARRA SPAZIATRICE o INVIO.
  2. Digitare P e premere la BARRA SPAZIATRICE o INVIO.

Viene visualizzata la vista precedente.

Le altre opzioni utilizzate più di frequente nel comando ZOOM sono Finestra ed Estensioni. L'opzione Finestra consente di specificare una finestra rettangolare dell'area che si desidera visualizzare. L'opzione Estensioni consente di visualizzare tutti gli oggetti nell'area di disegno.