Un metodo efficace per creare modelli personalizzati consiste nell'iniziare con un modello o un disegno già esistente, modificarlo e salvarlo come nuovo modello. Questo metodo funziona in modo ottimale quando sono sufficienti modifiche limitate al modello o al disegno già esistente per ottenere il modello personalizzato desiderato.
Per creare un modello personalizzato da un modello o un disegno
- Fare clic su

Apri
Disegno.
- Se si utilizza un modello esistente (file DWT) come base per il nuovo modello, nella finestra di dialogo Seleziona modello verificare che nel campo Tipo file sia selezionato il tipo File modello di disegno (*.dwt).
- Individuare il modello o il file di disegno da cui creare il nuovo modello e aprirlo.
- Modificare il modello o il disegno.
È possibile modificare le preferenze o i comandi del disegno, aggiungere o sostituire il bordo o il cartiglio, importare o configurare standard nonché cancellare o aggiungere elementi di disegno.
- Fare clic su

Salva con nome
Modello di disegno di AutoCAD. Suggerimento: Per default, il nuovo modello viene salvato nella cartella ProgramData\Autodesk\MEP <versione>\ita\Template.
- Nel campo Nome file immettere il nome per il nuovo modello, quindi fare clic su Salva.
- Nella finestra di dialogo Opzioni del modello, immettere una breve descrizione del modello e specificare le unità di misura, quindi fare clic su ? per ulteriori informazioni sulle opzioni di notifica del nuovo layer.